HTC T1, foto del retro mostra corpo in plastica e logo Nexus

 

Una nuova foto dal vivo ci mostra il retro del tablet a cui HTC sta lavorando, che sarà il prossimo tablet Nexus di Google

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/10/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC T1, foto del retro mostra corpo in plastica e logo Nexus

Una nuova foto dal vivo ci mostra il retro del tablet a cui HTC sta lavorando, che sarà il prossimo tablet Nexus di Google. Debutto entro questo mese con Android L.

Il prossimo tablet Nexus per Google sarà prodotto da HTC, e il dispositivo è trapelato nuovamente in nuove foto dal vivo. Questa volta l'immagine mostra il retro del tablet. 

Contrariamente a quanto detto da alcune voci, il T1 (nome in codice del tablet) non ha un corpo in metallo, ma invece la stessa plastica opaca nera. Il design sembra molto simile a quello del Nexus 7 e del Nexus 5. Persino il grande logo Nexus è analogamente posizionato lateralmente al centro.

HTC T1

Sapevamo già che il tablet avrà uno schermo con rapporto di aspetto 4:3, e questa immagine mostra ancora una volta la forma quadrata che avrà il dispositivo.

Il lancio di questo dispositivo dovrebbe avvenire in questo mese di Ottobre, allo stesso tempo in cui Google presenterà il nuovo smartphone della famiglia Nexus. Il lancio di questi due dispositivi, inoltre, dovrebbe corrispondere con il lancio del nuovo sistema operativo Android L, previsto in uscita proprio questo mese.

Ciò che rende questo HTC T1 interessante è il fatto che HTC, a differenza degli altri produttori di devices Android, come Samsung, non vende tablet. In realtà, l'unica volta che l'azienda taiwanese si è dilettata nel proporre sul mercato un tablet risale al 2011 ai tempi di Honeycomb, la versione di Android progettata specificamente per le tavolette. L'HTC Flyer è stato uno dei primi tablet da 7 pollici, ma né il Flyer né l'HTC Jetstream sono riusciti a soddisfare le aspettative di HTC.

Tuttavia, Google ha una tradizione di reclutare diversi produttori per costruire nuovi dispositivi Nexus. Il primo tablet Nexus 7 da 7 pollici è stato costruito da Asus, mentre il Nexus 10 da 10 pollici è stato fatto da Samsung. Gli smartphone Nexus sono stati prodotti da Samsung e LG, ma il primo Google Nexus One è stato costruito da HTC nel 2010.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?