HTC RE, macchina fotografica con sensore CMOS 16Mpx

 

HTC ha presentato RE, una fotocamera di forma cilindrica con un sensore ad alta risoluzione CMOS da 16MP, Full HD (1080p), con un obiettivo grandangolare di 146 gradi

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/10/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC RE, macchina fotografica con sensore CMOS 16Mpx

HTC ha presentato RE, una fotocamera di forma cilindrica con un sensore ad alta risoluzione CMOS da 16MP, Full HD (1080p), con un obiettivo grandangolare di 146 gradi.

Si è concluso l'evento organizzato da HTC a New York in data 8 ottobre, e da questo è uscito, oltre al nuovo smartphone HTC Desire Eye, anche HTC RE, una fotocamera con un sensore ad alta risoluzione CMOS da 16MP, Full HD (1080p), con un obiettivo grandangolare di 146 gradi e in grado di supportare le funzionalità time-lapse e slow-motion.

HTC ha deciso di andare oltre il mercato degli smartphone e di annunciare una fotocamera professionale. Soprannominata semplicemente HTC RE, la fotocamera è certificata IP57 ed è resistente quindi a polvere e all'acqua. RE è una piccola fotocamera portatile caratterizzata da un accattivante design cilindrico e studiata per adattarsi perfettamente al palmo della mano.

HTC permette di registrare video in FullHD a 1080p a 30 fps e video slow-motion in HD a 720p a 120fps. RE è dotata di un sensore interno che attiva automaticamente il dispositivo quando viene impugnato, rendendo superflua la necessità di un pulsante di accensione. Grazie ad un solo tasto otturatore RE permette con una singola pressione di scattare fotografie, con una pressione prolungata di registrare dei video.

HTC RE

La batteria DI htc RE è un'unità da 820mAh e può durare per scattare 1.200 foto a 16 megapixel o per registrare 1 ora e 40 minuti di filmati a 1080p. Altre specifiche includono 8GB di memoria interna e uno slot per schede microSD (fino a 128GB), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 4.0. Questi ultimi due sono utilizzati per collegare il RE con lo smartphone in modo da poter condividere e sincronizzare foto e video.

Grazie all’applicazione denominata RE è inoltre possibile impostare da remoto l’obiettivo direttamente sul proprio smartphone per realizzare lo scatto perfetto guardando l’azione dal vivo e in tempo reale sullo schermo del terminale. Sempre dal proprio smartphone è inoltre possibile sfogliare e riprodurre gli album delle immagini e dei video già memorizzati sulla fotocamera.

HTC RE

HTC ha pensato ad un sacco di accessori per RE. C'è uno stand verticale di ricarica, una batteria e un trio di supporti. Uno di questi è un clip-on mentre un altro è una ventosa che permette di posizionare la fotocamera sul cruscotto. HTC non ha ignorato i ciclisti, e c'è un supporto anche per bicicletta che si adatta a qualsiasi manubrio o tubo tondo.

HTC RE sarà disponibile negli Stati Uniti entro la fine di ottobre e seguiranno altri mercati prossimamente. Il prezzo sarà di 199 dollari negli USA.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?