HTC One M8 riceve Eye Experience con Android 4.4.4 KitKat

 

HTC ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento per HTC One (M8) che include il nuovo software Experience Eye assieme con Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/10/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC One M8 riceve Eye Experience con Android 4.4.4 KitKat

HTC ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento per HTC One (M8) che include il nuovo software Experience Eye assieme con Android 4.4.4 KitKat. Interessati i modelli nobrand europei.

Appena due giorni dopo l'annuncio del software Experience Eye, che viene fornito pre-installato con il nuovo Eye HTC Desire, l'azienda taiwanese ha iniziato la distribuzione, come aveva promesso, di un nuovo aggiornamento per l'HTC One (M8) che include il nuovo software. Experience Eye debutta quindi in HTC One M8 assieme con Android 4.4.4 KitKat, che contiene anche alcune correzioni di sicurezza per la piattaforma Android.

Experience Eye migliora il software Fotocamera di One (M8) con alcune funzioni interessanti, dedicate soprattutto alla fotocamera frontale e pensate per gli amanti dei selfie.

EYE Experience le video chat supportano il riconoscimento di fino a quattro volti, che vengono mantenuti incorniciati nello schermo durante una chiamata. E' possibile inquadrare comodamente fino a quattro persone presenti nella stessa stanza, con ogni volto posizionato e ritagliato sullo schermo del proprio smartphone.

HTC One M8 riceve Eye Experience con Android 4.4.4 KitKat

In HTC One M8 arriva anche la nuova funzione Includimi che crea selfie e video sorprendenti posizionando il soggetto al centro dell’azione, tagliandolo dall’immagine o dal video effettuati con la fotocamera frontale e collocandolo al centro della scena catturata dalla fotocamera principale.

Altra funzione inclusa nel software è Voice Selfie, che facilita la cattura degli autoscatti che possono essere attivati con un semplice comando vocale: per immortalare la posa perfetta basterà infatti pronunciare il comando “scatta”, per catturare la foto, e il comando “azione” o “registra”, per registrare video.

EYE Experience include inoltre alcune tra le funzionalità più apprezzate di HTC Desire 820, come la funzione Fusione Volti, che permette di unire il proprio volto a quello di un amico o di una celebrità per un look assolutamente originale, e la funzione Ritocco Istantaneo, che permette di impostare il livello di tonalità della pelle ancor prima che la foto venga scattata.

La versione del firmware di aggiornamento per HTC One M8 è 3.28.401.6 e pesa 252.01MB. Attualmente, HTC sta lentamente distribuendo l'aggiornamento per la versione sbloccata di One M8 in Europa, ma altri mercati dovrebbero seguire a breve.

HTC One M8 Eye non arrivera' in Europa

La variante di HTC One M8 con fotocamera da 13 megapixel - HTC One M8 - non arriverà nel mercato d'Europa, solo in Cina e India. Parola del Product Manager di HTC.
Una variante di HTC One M8 con un aggiornato reparto fotocamera è stata lanciata di recente in Cina e India. Lo smartphone, chiamato HTC One M8 Eye, vanta una fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel, mentre per il resto delle specifiche è identico all'originale HTC One (M8).
 
La tecnologia UltraPixel di HTC è stata sempre criticata per sacrificare le performance in ambienti dove la luce non manca per ottenere un piccolo guadagno di qualità negli scatti in caso di scarsa illuminazione. Oltre agli scatti a bassa risoluzione, il sensore UltraPixel che si trova nell'originale HTC One M8 limita anche le capacità di registrazione video a 1080p (4K richiede sensori almeno da 8megapixel). Sembra che HTC stia sperimentando altre possibilità con l'HTC One (M8 Eye), ma purtroppo i cittadini dell'Unione europea non saranno in grado di provare questa nuova realtà.
 
HTC One (M8 Eye) è già disponibile in Cina e in India, ma ora sappiamo che non lo vedremo in Europa. Il Product Manager di HTC ha confermato che One (M8 Eye) è stato progettato per una copertura di mercato limitata e, soprattutto, per l'India. Egli ha anche precisato che l'originale HTC One (M8) rimarrà il top di gamma dell'azienda anche nel prossimo periodo di festività natalizie e che per chi ama farsi selfie di qualità ci sono sempre disponibili i nuovi telefoni come l'HTC Desire Eye.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?