HTC Q3 2014: profitti per 19 milioni di dollari, fiducia per il Quarto trimestre

 

Continua la crescita di HTC nel terzo trimestre del 2014

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/11/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC Q3 2014: profitti per 19 milioni di dollari, fiducia per il Quarto trimestre

Continua la crescita di HTC nel terzo trimestre del 2014. L'ultima relazione finanziaria di HTC fa sapere che la società ha un utile di 19 milioni di dollari, ricavi di 1,38 miliardi di dollari.

Proprio come il suo rapporto preliminare ha suggerito all'inizio di questo mese, HTC continua la sua crescita nel terzo trimestre del 2014.  L'ultima relazione finanziaria di HTC per il Q3 2014 fa sapere che la società ha fatto un utile di 19 milioni di dollari (NT 0,6 miliardi di dollari). I ricavi del periodo sono di 1,38 miliardi di dollari (NT 41,9 miliardi di dollari), anche se meno rispetto ai 2,17 miliardi di dollari rispetto al trimestre precedente.

La società si accontenta di come l'HTC One (M8) ha tenuto bene nel periodo di riferimento avendo continuato a vendere bene nonostante la crescente concorrenza. I dispositivi di fascia media della lineup Desire sono importanti per HTC, anche se il produttore non ha specificato le cifre esatte di quanti dispositivi di questa famiglia ha spedito nel trimestre.

Nell'ultimo trimestre, l'HTC One (M8) è stato il principale responsabile del fatturato della società con 92 milioni di dollari di profitto. HTC spera che One M8 possa continuare a fare bene anche nell'ultimo trimestre dell'anno da cui prevede di ricavare un fatturato compreso tra 1,38 miliardi di dollari e 1,55 miliardi di dollari.

HTC One M8

HTC Q1 2014: perdita netta di 62 milioni, disastro

 
HTC ha pubblicato i risultati per il primo trimestre di quest'anno ed i numeri sono peggiori più di quanto l'azienda aveva previsto.
Quando HTC ha annunciato le sue prestazioni al Q4 2013, aveva previsto un fatturato di 1.12-1.18 miliardi di dollari per il primo trimestre di quest'anno. I risultati non certificati, tuttavia, indicano 1,09 miliardi di dollari di fatturato e una perdita netta di 62 milioni di dollari.
 
Facendo un rapido confronto con i risultati ottenuti lo spetto periodo dello scorso anno HTC è in grave perdita, in quanto nel Q1 2013 HTC aveva registrato 1,4 miliardi di dollari di fatturato e 2,5 milioni di dollari di profitto.
 
Si sottolinea che questi numeri ancora non tengono conto dei risultati del nuovo HTC One M8, che è stato presentato solo alla fine del trimestre di riferimento. La società si aspetta di risollevarsi già dal prossimo trimestrale finanziari, quando si terranno conto anche dei risultati ottenuti dai nuovi HTC One M8 e Desire 816 (che ha avuto una grande accoglienza in Cina), ora che entrambi sono disponibili sul mercato.
 
Le vendite del mese di marzo sono tuttavia aumentate, il primo aumento su base mensile da ottobre 2011.
Le previsioni di HTC per il Q2 di quest'anno sono entrate in calo del 20 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Nel frattempo, il valore delle azioni di HTC sul mercato azionario sono salite del 3,6 per cento prima dell'uscita dei risultati trimestrali di cui sopra, in crescita del 13 per cento quest'anno nel complesso.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?