Nokia E72 arriva nei negozi

 

Nokia ha appena annunciato che la spedizione dell'attesissimo Nokia E72 è appena iniziata

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/11/09 | Pubblicata in Hsdpa | Archivio 2009

 
Logo NokiaNokia ha appena annunciato che la spedizione dell'attesissimo Nokia E72 è appena iniziata. Ciò significa che sarete in grado di trovare il nuovo telefono cellulare della società finlandese dai vostri rivenditori locali in pochi giorni. Lo smartphone sarà dunque commercializzato con due mesi di ritardo.

Nokia E72 (visualizza la scheda tecnica) si basa sulla tastiera QWERTY del suo predecessore un successo immenso e aggiunge una fotocamera da 5 megapixel, HSUPA (fino a 2Mbps) e più veloce HSDPA (fino a 10 Mbps). Il supporto UMTS è stato aggiornato a tri-band (le due versioni sono 850/1900/2100 MHz e 900/1900/2100 Mhz).

Una nuova caratteristica del Nokia E72 è la Navi Key Optical, che serve come un trackpad ottico per navigare tra i menu e le applicazioni. C'è anche la bussola digitale che migliora l'esperienza di navigazione GPS. Nonostante i molti aggiornamenti, Nokia E72 è riuscito a mantenere la sottile linea (10 millimetri) come il suo predecessore.

Nokia E72 sarà disponibile in Zodium Black, Metal Grey e Topaz Brown. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 350 euro senza sussidi e imposte.

Nokia E72 arriva negli Stati Uniti per 469 dollari
 
Mezzo mese dopo l'uscita nei negozi di quasi tutto il mondo, Nokia E72 (nella foto a lato) è finalmente arrivato anche negli Stati Uniti con un prezzo più basso rispetto a quello europeo.
 
Lo smartphone ha sostituito lo snapper da 3,2 megapixel del suo predecessore Nokia E71 con uno da 5 megapixel e in aggiunta ha un processore migliore, mentre quasi tutto il resto è stato mantenuto intatto. 

Quando acquistate presso il negozio online Nokia Italia il dispositivo SIM-free costa 469 dollari (circa 311 euro, tasse e spese di spedizione escluse), che potrebbe essere un po' alto per il mercato statunitense.
 
Tuttavia, sono almeno 85 euro in meno di quello che gli europei pagano nei negozi Nokia online in tutto il vecchio continente. Il prezzo anche in Europa è più elevato, infatti parte da 350 euro.
 
Nokia E72: disponibile aggiornamento firmware v051.018
 
Per chi è in possesso di un Nokia E72 (nell'immagine a fianco) è giunto il momento di effettuare un aggiornamento firmware.
 
E' stato infatti ufficialmente rilasciato il nuovo upgrade firmware v051.018, che promette di effettuare fino a 450 modifiche rispetto alla versione precedente. Il changelog sembra particolarmente promettente; le novità principali riguardano una velocità del dispositvo e la stabilità del sistema.
 
Le novità più tangibili e interessanti riguardano le applicazioni relative a Notes TravellerNokia Chat 2.0Microsoft Office Communicator, il supporto di Ovi Store e una rinnovata versione del browser web.
 
Come sempre, questo aggiornamento v051.018 è disponibile per il download via OTA (Over The Air). Si consiglia comunque di effettuare unbackup preventivo nel caso qualcosa non dovesse andare per il verso giusto.
 
Nokia E72, aggiornamento firmware v.22.007

Il firmware di Nokia E72 è stato aggiornato alla versione 22.007. L'aggiornamento è disponibile per il download attraverso l'applicazione Nokia Software Updater oppure tramite Over The Air (OTA). In entrambi i casi è comunaue disponibile la connessione a internet.
 
Si tratta di un aggiornamento che risolve alcuni lievi errori e che dovrebbe migliorare leggerente le performances generli dello smartphone. Al momento non si conoscono ulteriori modifiche o miglioramenti.
Prima di procedere con l'aggiornamento del firmware, si consiglia comunque di effettuare un backup di sicurezza.
 

Nokia E72, prevendita esclusiva di 72 modelli

Nokia E72, uno degli ultimi modelli Nokia Eseries, è stato a disposizione per una prevendita esclusiva che si è tenuta ieri martedì 15 Settembre a Jakarta. Mentre il cellulare sarà commercializzato a partire da Ottobre, l'evento di domani metterà a disposizione in via del tutto speciale 72 modelli.
 
Lo spot Nokia recita: "Being the first in the world to own Nokia E72 does makes sense!", sottolineando l'enfasi dell'essere uno tra i 72 primi proprietari (indovinate perchè proprio 72...) al mondo a possedere E72.
 
Il prezzo annunciato per la consueta commercializzazione di E72 è di circa 350 euro (500 dollari americani). I 72 fortunati si presume pagheranno ben di più, tuttavia non ci sono informazioni ufficiali che possano toglierci questa curiosità.

Un post sbagliato rivela il nuovo Nokia E72

Secondo le voci di molti, si tratterebbe di un errore di Nokia mentre secondo altri potrebbe trattarsi di un ottimo sistema per creare attenzione e veicolare il messaggio con il passa parola.

Fatto sta che su Youtube sarebbe apparo per errore il video del nuovo Nokia E72 che potete visualizzare qui sotto.

Il nuovo Nokia E72 è uno smartphone Qwerty con fotocamera da 5 Megapixel con flash led e autofocus, auricolare e uscita audio 3.5 mm e sistema S60 3rd Edition Feature Pack 2 con Nokia Ovi preinstallato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?