Sony Ericsson lancia TM506 in USA con T-Mobile

 

Sony Ericsson lancia il suo primo telefono cellulare con rete 3G AWS (Advanced Wireless Services, conosciuta anche come AWS-1) negli Stati Uniti

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/09/08 | Pubblicata in Hsdpa | Archivio 2008

 

Sony Ericsson TM506Sony Ericsson lancia il suo primo telefono cellulare con rete 3G AWS (Advanced Wireless Services, conosciuta anche come AWS-1) negli Stati Uniti.

Questo tipo di frequenza, utilizzata dai dispositivi mobili per i servizi voce, video, messaggistica e per altri servizi di trasferimento dati, è utilizzata negli USA ed equivale alla 'nostra' rete di terza generazione HSDPA, che consente di effettuare download veloci (a 3,6 o a 7,2 Mbps) quando si è connessi in internet.

Sony Ericsson TM506 (nella foto a sinistra, visualizza la scheda tecnica del nuovo Sony Ericsson TM506) è un cellulare la cui commercializzazione è attesa da Settembre solamente nel mercato americano, in esclusiva con l'operatore T-Mobile USA. Sony Ericsson così potrà raggiungere 31 milioni di nuovi potenziali clienti.

TM506, disponibile nelle versioni Ambra e verde Smeraldo con finiture lucide color Ebano, ha un doppio display. Quello esterno consente agli utenti di sapere chi li sta chiamado, senza il bisogno di dover aprire il telefono. Le canzoni e i video possono essere archiviati nella memoria esterna rimovibile Memory Stick Micro (M2). Inoltre, è più semplice tenersi aggiornati con le ultime notizie e informazioni meteo fornite dai feed web.

Il telefono è dotato di connettività USB e Bluetooth. E' dotato anche di sistema di navigazione GPS con relativo software Telenav (fornito da T-Mobile). Ha una fotocamera a risoluzione 2 megapixel. Quando si è connessi a internet, con pochi click è possibile caricare le immagini scattate sul proprio blog grazie alla funzione Blogging.
 

Notizie già diffuse in precedenza dai media ci hanno informato che il Sony Ericsson TM506 verrà prodotto in nero su verde, così come si è potuto vedere dal sito del FCC.
 
 Ma probabilmente non sei una persona che ama particolarmente il verde e questo accostamento nero su verde non fa proprio al caso tuo.
 
Bene, se ti piace il Sony Ericsson TM506 ma sei frenato dal colore, ti farà piacere sapere che la compagnia ha deciso di produrre un telefono con una scocca di colore un po’ diverso, laddove il suo design si basa su un nero su nero o, al massimo, un nero su bianco, rendendo forse il supporto mobile più elegante e accessibile ai più.
 
Questo modello con il colore alternativo è stato designato con il nome in codice di Bella e possederà una fotocamera da 2 megapixel, un lettore di RSS per ricevere le nostre info direttamente da internet, podcast, ricevitore news, supporto aGPS, connettività 3G UMTS/HSDPA.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?