BenQ lancia Mobile Internet Device MID S6 in Italia

 

BenQ presenta oggi il Mobile Internet Device (MID) S6 - nella foto a sinistra - , basato su processore Intel Atom, che inaugura una nuova generazione di dispositivi mobili per la multimedialità e la navigazione su Internet

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/10/08 | Pubblicata in Hsdpa | Archivio 2008

 

BenQ presenta oggi il Mobile Internet Device (MID) S6 - nella foto a sinistra - , basato su processore Intel Atom, che inaugura una nuova generazione di dispositivi mobili per la multimedialità e la navigazione su Internet. MID è disponibile in Italia attraverso l’operatore Tim.

Particolarmente innovativo dal punto di vista tecnologico, il MID S6 supera qualsiasi altro dispositivo mobile oggi disponibile. E’ infatti più potente di uno smartphone (funziona come un PC e ha un display da 4.8 polllici), più mobile di un portatile (cm. 15,75 x 8,89 x 2,29, peso di soli 328 grammi), più intuitivo e divertente degli attuali dispositivi mobili, anche grazie all’innovativa interfaccia utente.

Il MID S6 rappresenta l’estensione ideale dell’utente e può essere utilizzato in modo molto semplice attraverso il comodo touch screen. Supporta il protocollo HTTP, la rete cellulare 3.5 G ad alta velocità e la connettività WLAN, permettendo di navigare sul Web con ottime prestazioni, ovunque e in qualsiasi momento, per cercare informazioni, scrivere e-mail, guardare video e fotografie, ascoltare musica.

Caratterizzato da un design elegante e piacevole, il MID S6 è un ottimo compagno per esplorare le nuove frontiere della multimedialità.

BenQ lancia in Italia MID S6 con Tim a 429 euro

 
Un PC potente nel palmo di una mano

Concentrando nello spazio di un palmare funzionalità paragonabili a quelle di un notebook, il MID di BenQ è perfetto per chi è sempre in movimento.

Ovunque si trovino, gli utenti possono utilizzare il MID S6 per connettersi a Internet in un secondo: è sufficiente sfiorare il display per accedere alla posta elettronica, a Google alle funzioni preferite, scuotendo il dispositivo per navigare fra le pagine Web.
 
Con una semplice rotazione si passa dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale; una lieve scossa permette di vedere le anteprime di tutti i file aperti; un movimento del dito consente di far scorrere le foto, mentre un semplice drag and drop serve ad allegare un’immagine a un messaggio e-mail.
Nessun notebook si carica così velocemente o elabora i dati in modo così efficace mentre si cammina o si sta in piedi; nessun telefono cellulare mostra le pagine Web così bene, né è così intuitivo. Progettato come oggetto lifestyle, il MID S6 è perfetto anche per utilizzare file Office.
Integra microfono, jack per cuffie, Bluetooth e altoparlanti.
 
Intel è lieta di collaborare con BenQ e TIM per il lancio di MID S6" - commenta Alberto Spinelli, Product Marketing Strategy Director Intel EMEA - "MID di BenQ è basato sul nuovo processore Intel Atom, che offre le più veloci prestazioni nella categoria dei processori con consumi inferiori ai 3 Watt. Grazie all’infrastruttura di comunicazione e ai servizi forniti da TIM, il dispositivo di BenQ inaugura un nuovo standard di esperienza Internet in mobilità”.
 
Il Mobile Internet Device S6 di BenQ è disponibile da oggi attraverso l’operatore italiano TIM con il nome Alice Mobile MID S6. Il prezzo al pubblico è di 429 euro IVA inclusa. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito BenQ.it e Tim.it.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?