LG X110: Netbook con tecnologia HSDPA, 160 GB e OS Windows

 

Il nuovo netbook X110 di LG Electronics, in esclusiva per i clienti Wind, è il PC ultra portatile di fascia premium che coniuga le caratteristiche tecniche dei computer portatili alla capacità di archiviazione di 160 GB e alla connettività Internet tramite modem 3G integrato

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/11/08 | Pubblicata in Hsdpa | Archivio 2008

 
Il nuovo netbook X110 di LG Electronics, in esclusiva per i clienti Wind, è il PC ultra portatile di fascia premium che coniuga le caratteristiche tecniche dei computer portatili alla capacità di archiviazione di 160 GB e alla connettività Internet tramite modem 3G integrato.
Design

X110 nasce per non passare inosservato. È facile capirlo: basta guardare il suo design, le sue dimensioni ridotte, le finiture pregiate, i contrasti di colore e le linee morbide che ne caratterizzano il profilo. Compatto e curato, il netbook offre ottime funzionalità in un dispositivo sottile e facile da trasportare.
 
Lo schermo da 10 pollici si inserisce in una cornice di colore bianco, che riprende il bianco della tastiera, riproponendo le nuove tendenze di colore dei più moderni dispositivi elettronici. In perfetta antitesi la scocca esterna: il nero lucido e intenso richiama l’eleganza e la raffinatezza che da sempre contraddistinguono i prodotti LG.
 


Tecnologia

Il punto di forza di LG X110 è la connettività avanzata. In un mondo in cui bisogna avere sempre a disposizione una veloce connessione a Internet e alle e-mail, X110 offre un modem 3G integrato che consente l'accesso alla rete anche quando ci si trova in luoghi dove la rete fissa non è disponibile.

Grazie a X110 si può dire addio alle chiavette esterne per il collegamento alla rete poichè basta il semplice inserimento della sim card Wind nell’apposito vano, per avvalersi di connessioni HSDPA e HSUPA che raggiungono rispettivamente 7,2 Mbps e 2 Mbps: caricare video su YouTube e Libero Video, controllare cosa accade tra i propri amici in Facebook, scaricare la posta elettronica o scambiare messaggi di instant messaging sarà facile e veloce.

Nonostante le sue ridotte dimensioni e un peso di poco superiore al kilogrammo, X110 garantisce un’ampia capacità di memorizzazione soprattutto paragonato a prodotti di pari prestazioni: il suo hard disk interno raggiunge i 160 GB. Potranno quindi essere memorizzati decine di film, migliaia di canzoni e una quantità innumerevole di immagini, da condividere e rivedere sempre e ovunque.

La memoria RAM da 1 GB, insieme al processore Intel Atom da 1,6 GHz, consentono al sistema operativo Windows Vista Home Basic di operare velocemente in multitasking, ottenendo prestazioni che eguagliano quelle di PC di fascia superiore.
 

Navigazione
X110 sarà commercializzato in bundle con un antivirus completamente gratuito, che consentirà l’aggiornamento della definizione dei virus per la durata di un anno. Si tratta delKaspersky Protezione Internet Antivirus, una delle soluzioni più sofisticate e innovative per la protezione del PC da ogni tipo di minaccia informatica.
 
La novità sta nel fatto che il software non sarà installato direttamente sull’Hard Disk, ma fornito su una pratica scheda di memoria SD da 2 GB, usufruibile anche su altri PC. Kaspersky non rappresenta un semplice antivirus, ma è progettato in modo da offrire anche le funzionalità di un firewall, assicurando quindi una navigazione sicura e una protezione da virus di qualsiasi tipo.
 
X110 è offerto in esclusiva da Wind per i clienti che desiderano navigare su Internet mobile in modo facile e rapido. Il netbook di LG è disponibile in vendita rateale al costo di 15 euro mensili per la clientela Wind in abbonamento e a 469 euro per quella prepagata.
 
La confezione comprende una nuova SIM Wind ricaricabile che permette di usufruire delle promozioni ‘Mega Ore’ e ‘Mega 100 Ore’ dedicate al SuperInternet: il contributo mensile delle due offerte è scontato per i primi 3 mesi dall’attivazione.
 
Nel dettaglio, per i nuovi clienti Wind ‘Mega Ore’, che consente di navigare in Internet fino a 50 ore al mese, è in promozione a 5 euro mensili anziché 9 euro, mentre l’offerta ‘Mega 100 Ore’ per navigare in Internet fino a 100 ore al mese è in promozione a 9 euro mensili anziché 15 euro.
 
Assistenza e garanzia post vendita
Con X110, LG si supera anche per quanto riguarda l’assistenza post vendita: sarà possibile, infatti, godere dell’assistenza “Pick up & Delivery” qualora si presentasse un guasto. Una semplice chiamata del cliente al customer care sarà sufficiente affinché il prodotto venga ritirato, riparato e riconsegnato, restando comodamente a casa propria e senza doversi recare presso il centro assistenza tecnica più vicino.
 
Connessioni e multimedialità

Il nuovo netbook di casa LG è dotato di ben 3 porte USB 2.0 per trasferire velocemente i dati dal computer a dispositivi esterni di archiviazione, mentre per comunicare e videochiamare con i propri contatti Windows Live Messenger o Skype si potrà utilizzare la webcam integrata da 1.3 Mega Pixel.
 
Navigare in modalità wireless tramite Wi-Fi 802.11 b/g o trasferire dati verso dispositivi come cellulari, casse stereo e cuffie sarà sempre possibile utilizzando il Bluetooth 2.0 EDR.
 
Come anticipato nell'articolo precedente, X110 è già disponibile presso tutti i punti vendita Wind.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?