Telecom, 2000 chiavette USB agli studenti di Aquila

 

Per far fronte all’emergenza degli studenti universitari di Aquila, Telecom Italia ha avviato un’iniziativa che consentirà di collegarsi a internet in mobilità per il proseguimento delle attività di studio e di ricerca connesse al percorso formativo e accademico

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/05/09 | Pubblicata in Hsdpa | Archivio 2009

 

Per far fronte all’emergenza degli studenti universitari di Aquila, Telecom Italia ha avviato un’iniziativa che consentirà di collegarsi a internet in mobilità per il proseguimento delle attività di studio e di ricerca connesse al percorso formativo e accademico.

Gli studenti usufruiranno di 2.000 chiavette USB per la connessione ad internet e di 100 ore al mese, per 4 mesi, di traffico internet gratuito per proseguire la preparazione didattica.

I 2.000 studenti universitari, individuati dall’Ateneo aquilano, che avranno in dotazione la chiavetta dotata di SIM Card, potranno collegarsi a Internet dal proprio personal computer attraverso la larga banda mobile HSDPA di Tim, che raggiunge la velocità di 7,2 Mega in download.

Telecom Italia provvederà da oggi a distribuire le chiavette e ad attivare le SIM agli assegnatari presso i due camper mobili situati nei locali esterni adiacenti l’entrata della Facoltà di Scienze.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?