Le dimensioni del nuovo smartphone touchscreen sono 119 x 63 x 12 mm e 130 grammi ed è disponibile lo slot di memoria espandibile Micro SD fino a 32 Gb. L'autonomia per questo smartphone professional è di 5 ore di conversazione e fino a 14 giorni di standby
Nonostante sia uno smartphone professional, è dotato di una buona fotocamera da 5 Megapixel e un sistema multimediale per la gestione e riproduzione audio e video grazie a Windows Media Player.
Perfetto il supporto dei software più utilizzati tra cui Microsoft Outlook Mobile, Microsoft Office Mobile, Microsoft Internet Explorer Mobile.
Tra le altre funzioni troviamo la funzione di riconoscimento vocale, gestione email Direct Push. La connettività è più che ottima con Bluetooth 2.0 e Wi-Fi e a completare la dotazione tecnica troviamo anche un chipset Gps.
Wind, arriva Acer E101 beTouch con WiMo 6.5


L’applicativo “Office Mobile”, precaricato nel telefono, consente inoltre di gestire in modo semplice e veloce i documenti del classico pacchetto Office di Microsoft attraverso un ampio display TouchScreen TFT da 240x400 pixel.
Lo smartphone Acer è dotato anche di una fotocamera da 2 Megapixel ed è in grado di riprodurre i diversi formati di file audio come WMA, MP3 e video come MPEG4 e WMV. Il ricevitore GPS lo rende, infine, un valido strumento di localizzazione e navigazione.
Acer beTouch E101 sarà in vendita presso i negozi Wind dal 6 ottobre al prezzo di 199 euro.
Nuovi TV LCD Acer ATxx55/56 con tecnologia NICE

I nuovi TV compatti Acer, disponibili in formato da 20 e 23 pollici, sono dotati di risoluzione HD-compatibile e Full HD e includono le tecnologie più avanzate per offrire colori vividi e immagini estremamente nitide e ricche di dettagli.
I nuovi TV Acer ATxx55/56 sono dotati di NICE (New Intelligent Color Engine), una tecnologia innovativa che ottimizza i vari scenari per offrire la migliore immagine possibile. NICE regola automaticamente le impostazioni di immagine in base al contenuto visualizzato, migliora il segnale di ingresso proveniente da qualsiasi origine e regola la qualità di immagine ottimizzando l'output di tutto il contenuto.
Infine, regola i livelli di luminosità, definizione, contrasto e riduzione dei disturbi, in base alla modalità di visualizzazione CLOSE (ravvicinata) o FAR (distante). Come risultato, le impostazioni sono sempre ottimizzate in base al contenuto visualizzato per offrire un migliore livello di intrattenimento.
La nuova serie di TV LCD Acer consente inoltre lo zapping intelligente. Può monitorare il vostro utilizzo e memorizzare il programma che state guardando tramite il timer incorporato, che individua il canale visualizzato più a lungo. In caso di pubblicità è possibile cambiare canale tranquillamente per poi tornare, con una semplice pressione del tasto “Recall”, al programma che stavate guardando.
I nuovi modelli sfruttano, inoltre, la tecnologia Acer Adaptive Contrast Management (ACM) che offre un'esperienza di visualizzazione superiore migliorando la qualità del colore e ottimizzando il contrasto. Grazie a un rapporto di contrasto fino a 20.000:1, questi schermi domestici assicurano un notevole miglioramento di gradazione e dettaglio, in particolare nelle scene più offuscate e più luminose, offrendo così un'ottima qualità dell'immagine.
Acer AF318, nuova cornice digitale touch di Acer


Le porte USB consentono di collegare la cornice al PC e ad altri dispositivi digitali. La modalità presentazione inoltre supporta 5 effetti di transizione e musica di sottofondo. A queste opzioni si aggiungono inoltre le funzioni orologio e calendario e un’interfaccia di semplice utilizzo.