LG e Dolby Mobile, Audio surround sugli smartphones

 

LG Electronics e Dolby Laboratories hanno annunciato il proseguimento della loro collaborazione (cominciata a Luglio 2008) per portare l'audio di alta qualità anche nei dispositivi mobili

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/02/10 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2010

 
LG Electronics e Dolby Laboratories hanno annunciato il proseguimento della loro collaborazione (cominciata a Luglio 2008) per portare l'audio di alta qualità anche nei dispositivi mobili.

Durante il Mobile World Congress 2010 le due aziende hanno tenuto una dimostrazione audio surround a 5.1 canali usando l'ultima versione della tecnologia Dolby Mobile su uno smartphone LG basato sul sistema operativo Android.

Dolby Mobile è una piattaforma studiata appositamente per portare il miglior audio ovunque e l'ultima versione è in grado di offrire il supporto per il suono surround a 5.1 canali.

La collaborazione tra le due aziende ha già dato vita a 20 telefoni cellulari con un sistema audio migliorato. Questi modelli attualmente sono già in commercio o in fase di sviluppo.

LG annuncia ufficialmente accordo per Dolby  Mobile


Dolby Mobile è stato creato per dare la possibilità agli utenti di ottimizzare e personalizzare l’audio per avere un’esperienza unica d’intrattenimento. 

LG pianifica di incorporare nei propri dispositivi cellulari le seguenti funzioni nei prossimi cellulari di fascia alta:

Mobile Surround 
Sound Space Expander 
Natural Bass 
High Frequency Enhancer 
Graphic EQ 
Sound Level Control 
Mono-to-stereo Converter
 
LG sarà inoltre la prima azienda ad incorporare la tecnologia Dolby Mobile nei telefoni cellulari per un traguardo molto importante per migliorare la qualità audio nei telefoni cellulari.
 
Il sistema Dolby Mobile sarà composto da:
 
Mobile Surround, in grado di fornire un suono realistico e di elevata qualità;
Natural Bass, per migliorare il suono dei bassi, tecnologia già vista su alcuni modelli Sony Ericsson;
Sound Space Expander, che dovrebbe incrementare la quantità e qualità dell'audio soprattutto nei formati a basso bitrate;
High-Frequency Enhancer che dovrebbe intervenire migliorando la frequenza dei file;
Graphic EQ che permetterà di gestire e regolare al meglio il suono dei diversi contenuti;
Sound Level Control, che controllerà l'uscita audio
Mono-to-Stereo Converter, per migliorare la resa dei file audio di bassa qualità.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?