LG Tribe Next è pensato e dedicato ad una fascia di utenti giovane e giovanissima, attratta dal mondo del Web e dei Social Network, che intende il proprio cellulare come sistema di comunicazione e di socializzazione, sempre e ovunque.
Come Lg Linkme, anche Tribe Next punta tutto sui Social Network e la messaggistica, vero punto di forza di questa serie di smartphone.

Lg Tribe Next dispone di un display Full Touch da 3” per una risoluzione di 240x400 pixel, dotato di homescreen personalizzabili con i widget preferiti e un’interfaccia intuitiva, che consente di tenere in continuo aggiornamento tutti i nostri Social preferiti, tra i quali Twitter e Facebook.
Questo nuovo cellulare dispone inoltre di supporto microSD, lettore MP3 e radio FM integrata oltre ad una fotocamera da 3,15 Megapixel .
Con un semplice tocco, si può estrarre la tastiera Qwerty estesa a 4 linee che garantisce un sistema di scrittura preciso e un’ampia possibilità di messaggistica, mentre quattro tasti dedicati permetteranno di connettersi direttamente a internet, ai social network integrati, MSN e l’e-mail.
LG Tribe Next è disponibile ad un prezzo di listino di 149 euro nei colori Glossy White/Aqua Blue e Glossy White/Purple. Tutti i dettagli tecnici nella nostra scheda tecnica Lg Tribe Next.