LG presenta Optimus One e Optimus Chic con Android Froyo

 

LG amplia il proprio portfolio di smartphone android con la presentazione di due nuovi modelli: Optimus One e Optimus Chic

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/07/10 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2010

 
LG amplia il proprio portfolio di smartphone android con la presentazione di due nuovi modelli: Optimus One e Optimus Chic. Entrambi gli smartphone presentano Android 2.2, noto anche come "Froyo", e processore OMAP 3630 di Texas Instrument.

Una delle caratteristiche principali dei nuovi modelli è la capacità di registrare e riprodurre video in HD.

Optimus Chic si distingue praticamente solo per il design più elegante con linee più morbide e lisce. L'idea è quello di lanciare un nuovo standard per i futuri di smartphone cercando di far presa sulla clientela attraverso nuove forme accattivanti.

L'azienda sudcoreana preannuncia inoltre l'uscita di 10 nuovi modelli Optimus nella seconda metà del 2010 e un nuovo smartphone con Windows 7 entro la fine dell'anno.

Con la serie LG Optimus, composta da smartphone che sfruttano i migliori sistemi operativi attualmente disponibili sul mercato, Android e Windows Phone, e dal tanto atteso Android Tablet PC, LG prepara una nuova stagione di novità interessanti, sia sotto il profilo smartphone sia sotto il nuovo segmento Tablet Pc.

 Dallo smartphone entry level al terminale più evoluto, la gamma LG Optimus si distingue anche per un design che varia a seconda dei modelli, incontrando i differenti gusti dei consumatori e le diverse esigenze in termini di praticità d’uso.

La famiglia LG Optimus comprende 10 nuovi dispositivi, due dei quali incorporano la piattaforma Android 2.2 (Froyo): LG Optimus One (foto sopra) e LG Optimus Chic (foto sotto)
Lg Optimus Chic


LG Optimus One with Google sfrutta Google e le sue potenzialità, permettendo di connettersi senza problemi all’Android Market di Google per regalare un’esperienza d’uso sempre nuova e personalizzabile. Inoltre, grazie alla pratica interfaccia utente e all’ampia gamma di opzioni multimediali, LG Optimus One with Google è uno dei dispositivi più completi disponibili sul mercato.

LG Optimus Chic attira invece l’attenzione dei fashion addicted grazie alle sue linee leggere e regolari. Le curve lucenti e patinate del nuovo smartphone di LG allontanano infatti l’idea stereotipata per cui un dispositivo avanzato basato su piattaforma Android sia una prerogativa del solo esperto di tecnologia.

Entro la fine dell’anno, inoltre, LG introdurrà sul mercato anche il suo primo tablet.

Basato su piattaforma Android, il tablet di LG sarà più sottile e più leggero rispetto ai modelli attualmente disponibili e offrirà performance ancora più avanzate.
 



 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?