Lg presenta Smartphone Android Lg Optimus One

 

Lg presenta ufficialmente il nuovo smartphone  Lg P500 Optimus One della serie Optimus

Scritto da Redazione il 14/09/10 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2010

 
Lg presenta ufficialmente il nuovo smartphone  Lg P500 Optimus One della serie Optimus. (Link: Scheda Tecnica Lg P500 Optimus One).

LG Optimus One sarà disponibile da Ottobre in diverse vesti cromatiche tra le quali nero,grigio e argento, blu e giallo ad un prezzo indicativo intorno ai 200 euro. 
Lg Optimus One

Il nuovo Lg Optimus One è uno smartphone Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) dotato di un display full touch capacitativo da 3.2 pollici per una risoluzione di 320x480 TFT touch a 262.144 colori.

La commercializzazione sarà effettuata già con Android 2.2 nativo.
Lg Optimus One

LG ha integrato l’innovativa LG App Advisor, che consiglia le 10 applicazioni più interessanti sull’Android Market con aggiornamenti bisettimanali. 

Grazie all’ampio display full touch da 3,2’’ realizzato con tecnologia “capacitiva”, l’interfaccia dell’ultimo smartphone LG è veloce e fluida, caratterizzata da effetti quali il pinch-zoom per ingrandire foto e pagine internet usando due dita.

Il processore da 600MHz e la memoria RAM da 512MB – il doppio di quanto si trova solitamente sulla stessa fascia di prezzo – garantiscono la massima velocità di esecuzione delle applicazioni e del sistema operativo.
Lg Optimus One

A livello multimediale troviamo radio FM integrata, riproduttore audio e video, anche nei formati DivX, e una fotocamera da 3,15 Megapixel con registrazione video VGA a 30 fotogrammi al secondo (fps)  nei formati DivX/Xvid. La risoluzione fotografica massima è di 2048x1536 pixel mentre tra le altre funzioni troviamo lo zoom digitale.

A livello di connettività troviamo il supporto Bluetooth 2.1 con A2DP e supporto Wifi 802.11 b/g anche in funzione Hotspot grazie ad Android 2.2. 

LG Optimus One, le vendite superano i 2 milioni
 
Lo smartphone LG Optimus One è stato uno degli ultimi smartphone messi in vendita dalla casa coreana e, a soli 40 giorni dall'uscita ufficiale, aveva già ottenuto un grande successo con il primo milione di unità vendute.
 
Appena 25 giorni dopo il raggiungimento del milione, il dispositivo Android-based bissa il traguardo arrivando, secondo quanto riferito dalla stessa società produttrice, alla cifra di ben due milioni di apparati venduti.
 
Optimus One non si può considerare un modello di alta fascia e, molto probabilmente, proprio questo è stato il punto di forza dello smartphone.
Alle caratteristiche hardware non molto elevate corrisponde un prezzo accessibile (all'incirca 210 euro in territorio europeo, 280 dollari americani oltreoceano) e il tutto, corredato di Android Froyo, ha contribuito alla buona riuscita del dispostivo LG sul mercato.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?