LG: nuovi dettagli sul top di gamma LG Star

 

Nelle scorse settimane ci sono state diverse indiscrezioni riguardo il futuro smartphone top di gamma dell'azienda sud coreana, l'LG Star, e nella giornata di oggi sono state diffuse nuovi interessanti informazioni a riguardo

Scritto da Gabriele Coronica il 24/11/10 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2010

 

Nelle scorse settimane ci sono state diverse indiscrezioni riguardo il futuro smartphone top di gamma dell'azienda sud coreana, l'LG Star, e nella giornata di oggi sono state diffuse nuovi interessanti informazioni a riguardo.

Il nuovo smartphone sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e, secondo alcune fonti certe di Engadget, in futuro sarà compatibile anche con Android 3.0.
 

Le caratteristiche tecniche sono senza dubbio di alto livello: è probabile infatti la presenza di un processore dual core di tipo NVIDIA Tegra 2 con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Si tratta di un vero e proprio record prestazionale nel settore mobile.

Il display sarà un multi-touch capacitivo con diagonale da 4 pollici, la batteria da 1500mAh garantirà un'autonomia molto elevata e sarà presente uno slot microSD, un modulo WiFi, Bluetooth, GPS con A-GPS e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta risoluzione 1080p.

Il produttore sud coreano dovrebbe presentare ufficialmente alla stampa il nuovo LG Star nel corso della fiera Mobile World Congress di Barcellona (14-17 febbraio 2011).

LG Star: nuovi dettagli su smartphone Android con CPU dual-core
 
LG Star è la nuova proposta di smartphone top di gamma dell'azienda sud coreana. Questa si differenzia dalle altre offerte della concorrenza per la presenza di un processore dual core di nuova generazione e il chipset NVIDIA Tegra 2.
 Il sito web coreano Cetizen ha pubblicato nuove foto del terminale, e rispetto alle prime immagini che riguardavano il prototipo, queste raffigurano il modello praticamente definitivo, dal momento che è presente anche il logo dell'operatore telefonico SDK Telecom.
La presenza del logo dell'operatore sulla scocca è una conferma indiretta che il terminale è pronto per la commercializzazione, e molto probabilmente nel corso della fiera CES 2011 (Las Vegas, 6-9 gennaio) verranno rilasciate maggiori informazioni circa la disponibilità e il prezzo in Italia.
 

Per il momento sappiamo che l'LG Star avrà uno schermo multi-touch di ampie dimensioni, intorno ai 4 pollici, una batteria da 1500 mAh, un'uscita video HDMI e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta definizione.
 
LG Star, Primo Smartphone con Processore Dual-Core

L'uscita sul mercato di nuovi dispositivi basati su Android non subisce alcuna battuta d'arresto: gli ultimi terminali (Samsung Galaxy S, Motorola Droid e HTC Evo) saranno succeduti da uno smartphone targato LG.
 
La particolarità di LG Star - questo è il nome del dispositivo mobile - sta principalmente nel processore: infatti, la società coreana sarà la prima a lanciare sul mercato uno smartphone Android con CPU dual core e sottosistema grafico Tegra 2 (nuova tecnologia di Nvidia).
 
Il processore da 1 GHz affiancato da 512 MB di memoria RAM assicureranno prestazioni di alto livello mentre la fotocamera da 8 megapixel permetterà di registrare video in alta definizione, precisamente a 1080p. Scontata la presenza di slot microSD e porta microusb, inoltre la batteria da 1500 mAh fornirà una buona autonomia.
 
 
Per il momento oltre alle caratteristiche sopra elencate si ha solo qualche immagine dello smartphone, maggiori dettagli saranno diffusi ben presto dall'azienda; molto probabilmente l'LG Star vedrà la luce nei primi mesi del prossimo anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?