Provato Per Voi: Lg Optimus 7 con Windows Phone Os 7

 

 Lg E900 Optimus 7 è il primo smartphone arrivato in Italia con Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo mobile Microsoft

Scritto da Redazione il 24/11/10 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2010

 
 Lg E900 Optimus 7 è il primo smartphone arrivato in Italia con Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo mobile Microsoft.

Il prezzo è davvero contenuto: solo 399 euro contro una media di 500-600 per telefoni di fascia alta basati su Android.

Il nuovo terminale di LG è quindi alla portata di tutti, con una dotazione tecnologica pari ad iPhone, HTC, Samsung e Nokia ma ad un prezzo molto contenuto.

LG ha rispettato la promessa: telefoni evoluti a prezzi "giusti".

Vai alla prova tecnica completa
Lg E900 Optimus 7
 
 
Prova e Recensione

La dotazione compresa nella confezioni include il manuale, il caricabatterie scomponibile (cavo usb + adattarore per la corrente) e gli auricolari stereo con jack da 3.5 millimetri con cuffie in-ear.

LG Optimus 7 ha il touchscreen capacitivo che risponde in modo eccezionale al tocco, alla pari dell'iPhone4 e del Samsung Galaxy S.

Non si fa sentire quindi la mancanza della tastiera fisica.

Lg sarà il primo produttore a poter vantare uno smartphone Windows Phone 7 in commercio con il modello Lg Optimus 7, in parte già svelato in precedenza,  disponibile in Italia dal 21 ottobre al prezzo di 399 euro. 

 
LG Optimus 7 è equipaggiato con il nuovo sistema operativo Windows Phone 7 che porta in dote la nuova interfaccia StartScreen composta da diversi riquadri animati che consentono di collegarsi ai diversi Hub che racchiudono tutte le funzioni.

Il nuovo sistema operativo porta in dote diverse novità, come per esempio l'applicativo di realtà aumentata Scan Search, che trasforma il proprio smartphone in una guida virtuale completa.

Basterà puntare la fotocamera da 5 Megapixel per poter poi visualizzare direttamente sul display informazioni e indicazioni stradali per  ristoranti e negozi. Puntano la fotocamera in alto si potrà accedere ai servizi meteo mentre in basso si potrà visualizzare i diversi Poi sulla mappa.

Lg Optimus 7

La seconda novità è Play to, basato sullo standard DLNA WIFI che consente di condividere contenuti multimediali con altri dispositivi come notebook e TV potendo anche sfruttare il sistema audio Dolby Surround.

La terza novità è la fotocamera in modalità automatica, che in base alla scena e alle condizioni imposta i parametri ottimali per ottenere ottime foto. La fotocamera ha un sensore da 5 Megepixel con registrazione video HD per 1280x720 pixel in formato 16:9.

Altra novità p la funzione Voice to text ovvero il sistema di riconoscimento vocale per la messaggistica che consente di dettare testi da inviare via SMS o per e-mail o da pubblicare su Twitter, Facebook e altri social network.

Tra le altre caratteristiche troviamo processore da 1GHz, supporto di rete HSDPA, connettività WI-FI 802.11, GPS, una memoria interna da 16GB e display LCD full touch da 3,8”, capacitivo e con supporto del multitouch. 

Il primo Windows Phone 7 in Italia


Dopo l'annuncio da parte di Microsoft sulla nuova serie Windows Phone, Vodafone e LG presenteranno dal 21 Ottobre in Italia, il nuovo Lg Optimus 7, il primo smartphone in Italia con sistema operativo Windows Phone 7. (Link: Scheda tecnica Lg Optimus 7)

Lo smartphone sarà venduto inizialmente in esclusiva con Vodafone, abbinato anche ad un piano tariffario e acquistabile quindi in rata con abbonamento; al momento non si conoscono i dettagli dell'offerta Vodafone.

Lg Optimus 7

Successivamente, arriveranno in Italia altri smartphone prodotti da Lg, Htc e Samsung e venduti anche tramite gli altri operatori mobili.

In tutto saranno infatti almeno 10 gli smartphone con Windows Phone 7 anche se alcuni potrebbero non essere venduti in Italia.

Tra quelli già sicuri ci sono HTC  Mozart 7, the HTC Trophy 7 , the HTC  Pro 7 e HTC HD7; Lg Optimus 7 e  Lg Optimus 7Q
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?