LG Optimus Dual: Aggiornamenti Firmware e Android 4

 

 Nonostante finora non fossero comparse informazioni in merito all'aggiornamento software di LG P990 Optimus Dual, ci ha pensato la versione danese del sito di supporto clienti di LG a svelare l'arcano

| Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2010

 

 Nonostante finora non fossero comparse informazioni in merito all'aggiornamento software di LG P990 Optimus Dual, ci ha pensato la versione danese del sito di supporto clienti di LG a svelare l'arcano.
 

Sembra infatti che per lo smartphone dual core Optimus 2X (questo è il nome di Optimus Dual al di fuori dei confini italiani) sia questione di pochi mesi prima che, almeno in Danimarca, sia reso disponibile Android 2.3 Gingerbread.
 
Nella locandina estratta dal sito LG si può notare che la disponibilità sarà effettiva entro l'Estate e per la precisione Giugno-Luglio 2011. Informazioni più precise in merito alla data saranno fornite nelle prossime settimane.
 
Le caratteristiche principali dello smartphone sono lo schermo 480x800 px a 4,0 pollici touch capacitivo, la CPU Nvidia Tegra 2, le connettività Wi-Fi, DLNA e AGPS, la tecnologia HSPA, la fotocamera a 8 Mpx con registrazione video HD e gli 8 GB di memoria interna (espandibili) a disposizione dell'utente.
 
LG P990 Optimus Dual: disponibile aggiornamento del firmware V10c
 
LG P990 Optimus Dual ha da poco ricevuto l'aggiornamento del firmware alla versione V10c. Sono tante le novità e i miglioramenti inseriti in questo update, anche se purtroppo il sistema operativo è ancora Android 2.2 Froyo.
 
I portavoce dell'azienda sud coreana hanno infatti fatto sapere che si dovranno attendere ancora un po' di settimane per il rilascio dell'aggiornamento adAndroid 2.3 Gingerbread.
 
Il nuovo firmware V10c migliora la stabilità del telefono in generale, risolve alcuni problemi legati ai reset improvvisi, alla ricerca continua della rete e alla sincronizzazione fallita con account email di tipo Exchange. E' poi presente una patch per ridurre i consumi della batteria, prolungando così l'autonomia del terminale.

Sono stati infine migliorati i codec video preinstallati nella memoria di sistema, aggiungendo il supporto nativo ai video realizzati con codec H.264/AVC profili Main e High (MKV, MP4, AVI) di risoluzione massima 1280x720 pixel.
Per conoscere in dettaglio tutte le caratteristiche tecniche dell'LG P990 Optimus Dual vi invitiamo a consultare la scheda tecnica presente su PianetaCellulare.
 

LG Optimus Dual: aggiornamento del firmware V10d Froyo

I portavoce di LG Italia hanno fatto sapere tramite la pagina ufficiale di Twitter che è stato appena rilasciato l'aggiornamento del firmware V10d Froyo per lo smartphone Optimus Dual, e verso la fine di Agosto verrà reso disponibile anche l'update ad Android 2.3 Gingerbread.
L'aggiornamento è vivamente consigliato, in quanto garantisce una migliore stabilità del sistema in generale, grazie alla presenza di patch che impediscono il reset e il blocco del terminale.
 
Sono stati risolti anche diversi problemi di riproduzione dell'audio su alcuni televisori collegati attraverso il cavo HDMI, di avvio della radio FM, di chiusura improvvisa delle applicazioni social (Facebook, Twitter e Myspace) e di visualizzazione dell'app Car Home.
 
Non mancano poi miglioramenti nella gestione della sveglia e dei servizi Calendario, Album Picasa, Rubrica, Google Mobile Suite e Google Maps.
L'aggiornamento V10d è scaricabile via FOTA o tramite il software B2C installato nel PC.
 

LG Optimus Dual riceve il firmware personalizzato CyanogenMod 9

Lo sviluppatore indipendente Ricardo Cerqueira è riuscito a rendere compatibile la Beta del nuovo firmware CyanogenMod 9 (ROM personalizzata basata sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich) con l'LG Optimus Dual e l'LG G2x (terminale commercializzato soltanto con T-Mobile).

Il firmware richiede ovviamente i privilegi di Root per poter essere installato, e presenta ancora qualche bug, in particolare per quanto riguarda l'accelerazione hardware dei video. Trattandosi di un'operazione non ufficiale, la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

 
Se non volete rischiare, vi potrebbe far piacere sapere che i tecnici dell'azienda sud coreana renderanno disponibile l'update ufficiale ad Android 4.0 ICS nel corso del secondo trimestre dell'anno, quindi tra Aprile e Giugno.
 

 
 
 

LG Optimus Dual: disponibile nuovo firmware V20q

I portavoce di LG Italia, direttamente dalla pagina ufficiale di Facebook, hanno fatto sapere che è stato appena rilasciato l'aggiornamento firmware V20q per lo smartphone Optimus Dual P990.
 
Come si può leggere dalla nota, questo update risolve alcune anomalie riscontrate nella V20l, aggiunge nuove funzionalità quali la videochat con Google Talk e migliora in generale le prestazioni del terminale.
 
"Ci scusiamo per il dilatarsi delle tempistiche di rilascio di questa versione bugfix, dovuto principalmente alla volontà di fornire un software che fosse il più affidabile possibile. LG desidera quindi ringraziare tutti i possessori di LG Optimus DUAL che hanno pazientemente atteso questo aggiornamento e in particolar modo gli utenti dei forum e della pagina Facebook per la fattiva collaborazione e i consigli ricevuti per rendere Optimus Dual un prodotto ancor più performante."

 
Prima di procedere con l'installazione del firmware, è consigliato effettuare un backup completo dei dati personali. L'update è scaricabile direttamente dal dispositivo via OTA, scegliendo Impostazioni - Info sul telefono - Aggiornamento SW - Controllo aggiornamento SW.
 

LG Optimus Dual riceve Android 4.0 Ice Cream Sandwich in Europa

lgI proprietari di Lg Optimus Dual (P990) in Europa finalmente possono tirare un sospiro di sollievo. Dopo quasi un anno e mezzo dall'annuncio dell'aggiornamento, LG ha finalmente cominciato la distribuzione del nuovo firmware.
 
L'aggiornamento include il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia utente personalizzata da LG.
 
È possibile scaricare l'aggiornamento direttamente dal telefono tramite OTA (over the air) o tramite il software per Pc di LG collegando il terminale al computer. Tuttavia, i modelli brand (quelli marchiati dagli operatori) di Optimus Dual dovranno aspettare ancora un po' di settimane.
 
LG Optimus 2X
 
LG, nel frattempo, ha già tempo aggiornato il software del cugino coreano Optimus 2X, quindi era giunto il momento anche per gli utenti europei di ottenere la versione aggiornata di Android. A questo punto, però, sembra quasi certo che ICS sarà l'ultima versione ad essere disponibile per questo terminale, che potrebbe non ricevere mai Jelly Bean - oggi la versione più aggiornata del sistema operativo mobile di Google.
 
Speriamo che LG abbia imparato una lezione importante nel promettere aggiornamenti per i propri terminali e rilasciarli sul mercato a distanza di un anno e mezzo. In questo periodo ci sono stati diversi aggiornamenti al sistema operativo Android.

 

LG Optimus Dual vs Apple iPhone 4 vs Samsung Galaxy S


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?