LG Optimus 2X: smartphone Android con processore dual core

 

Conosciuto in passato semplicemente come LG Star, il nuovo LG Optimus 2X è il nuovo smartphone Android 2

Scritto da Gabriele Coronica il 17/12/10 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2010

 

Conosciuto in passato semplicemente come LG Star, il nuovo LG Optimus 2X è il nuovo smartphone Android 2.2 top di gamma appena presentato in maniera ufficiale dall'azienda sud coreana. Si tratta di un telefono che punta tutto sulla potenza e sulla multimedialità.

Il terminale è infatti equipaggiato con il processore di nuova generazione NVIDIA Tegra 2 di tipo dual core, il quale secondo i rappresentanti di LG è in grado di offrire prestazioni 2 volte superiori nella navigazione Web e ben 5 volte maggiori nei giochi in 2D e 3D.

Il prezzo dell'LG Optimus 2X non è stato ancora deciso, mentre per quanto riguarda la disponibilità nei mercati occidentali si parla di febbraio-marzo 2011, anche se soltanto nel corso dell'evento CES di Las Vegas (dal 6 al 9 gennaio 2011) potremo sapere più dettagli a riguardo.


Il processore dual core del terminale ha una frequenza di 1 GHz, il display multi-touch capacitivo ha una diagonale da 4 pollici, la memoria interna è di 8 GB, la batteria è da 1500 mAh e sono presenti due fotocamere, una posteriore da 8 Megapixel e un'altra frontale da 1,3 Megapixel.

Sono presenti inoltre una porta micro-USB e un'uscita HDMI.

LG Optimus 2X arriva in Europa a Gennaio

 
Il nuovissimo e potente LG Optimus 2X sta per arrivare in Europa. Oltre al corredo di un processore dual-core Tegra2, avrà anche precaricati i contenuti musicali del popolarissimo compositore italiano Ennio Morricone.
 
Morricone, che ha ricevuto l'Oscar alla Carriera nel 2007, è famoso per le numerose colonne sonore composte per i film di Sergio Leone e per altri film indimenticabili. La sua musica dunque arriva nel telefonino e sarà sicuramente un'avvincente colonna sonora per la vita quotidiana.
La notizia del giorno comunque è che LG Optimus 2X sarà disponibile per la vendita europea a partire da Gennaio 2011.
 
Su LG Application Store è disponibile anche un bel regalo di Natale per tutti coloro che hanno un telefonino LG e che amano le musiche di Ennio Morricone: sono disponibili un mix delle composizioni più famose del maestro. Per approfondimenti, conslutare questo link.
 
Optimus 2X non è comunque l'unico telefonino con le musiche di Ennio Morricone. Questo privilegio spetterà anche a LG U3000 Optimus Mach, un telefonino che uscirà solamente nella Corea del Sud.
 

LG Optimus 2X, un esempio di registrazione video 1080p

 
Il nuovo super smartphone con processore dual core di LG, Optimus 2X, tra le altre caratteristiche dispone anche di registrazione video in alta definizione 1080p (pari a un'area della dimensione di 1920x1080 pixel).
 
Mentre si attende il suo esordio in Corea e in Europa entro questo mese, un utente greco ha pubblicato su YouTube un video registrato proprio con il nuovo smartphone della famiglia Optimus. Potete decidere voi stessi come trovate il risultato.
 
La risoluzione è indubbiamente elevata ma si registra una perdita di definizione dell'immagine quando viene effettuato lo zoom digitale (ciò avviene ogni volta che si effettua questo tipo di zoom). Le riprese sono effettuate in un porto durante una giornata discretamente soleggiata.
Per vedere il video nella risoluzione migliore, bisogna selezionare dalla tendina in basso a destra la voce 1080p. Per tutte le informazioni sullo smartphone invece è possibile consultare la scheda tecnica. Buona visione!
 

Italia: LG Optimus 2X disponibile in preordinazione
 

Sembra che Optimus 2X, lo smartphone con processore dual core Tegra 2 prodotto da LG, stia per arrivare in Europa. E anche in Italia.
Expansys, un rivenditore online, sta attualmente registrando le preordinazioni del modello. Il costo? 539,99 euro IVA inclusa.
Dopo aver effettuato l'ordine, quando lo smartphone arriverà in magazzino all'utente verrà inviata una email di notifica. Prima di effettuare la consegna e di procedere con l'addebito nel conto corrente, verrà chiesto se c'è ancora l'intenzione di ricevere il prodotto. La cancellazione dell'ordine è gratuita.
 
In base alla versione del Regno Unito di Expansys, Optimus 2X sarà disponibile nelle prossime settimane (in UK il 21 Marzo).
Visto che la preordinazione non costa nulla, è possibile segnalarsi nella versione italiana di Expansys in modo da ricevere gli aggiornamenti sulla disponibilità in tempo reale.
Tutte le informazioni sullo smartphone sono disponibili nella scheda tecnica su PianetaCellulare.it.
 

LG Optimus 2X disponibile anche nel colore bianco

Come spesso accade per i nuovi modelli LG, ecco un altro smartphone che viene presentato da due avvenenti fanciulle coreane.
Non sapendo ancora se questa strategia di marketing sia la migliore, poichè l'occhio degli appassionati di tecnologia (in prevalenza maschi) potrebbe cadere più su di loro che sui nuovi telefonini, facciamo sapere a tutti coloro che avessero intenzione di acquistare uno smartphone LG Optimus 2X che è possibile sceglierlo anche nel nuovo colore bianco.
 
Optimus 2X attualmente è in vendita in Corea. E' disponibile nel colore nero e, da pochi giorni, anche nel colore bianco.
Lo smartphone è stato uno dei primi in assoluto a montare il processore dual core Tegra 2.
 
 
LG Optimus 2X e Optimus Black debuttano su Amazon
 
Gli ultimi due smartphones di LG, Optimus Black e il potente Optimus 2Xhanno fatto il debutto nella homepage tedesca di Amazon. Attualmente sono disponibili in pre ordinazione e, anche se non si conosce la data esatta di lancio, ci sono informazioni sul prezzo.
Sia il dual core Optimus 2X (che in Germania sarà chiamato Optimus Speed) sia Optimus Black saranno commercializzati a 499,00 euro. 2X sarà disponibile anche nel colore marrone, tuttavia se si sceglie questa variante è richiesto un sovrapprezzo di 50 euro.
 
Entrambi i modelli sono contrassegnati con la dicitura "noch nicht verfügbar", cioè non sono ancora disponibili e, come anticipato poco fa, non ci sono riferimenti sulla data di disponibilità.
 

LG aveva promesso che Optimus 2X sarebbe arrivato in Europa a Gennaio. Sembra quindi che la promessa sia stata mantenuta in parte. Per conoscere la disponibilità sarà comunque questione di giorni.
 
Optimus Black e' uno smartphone Android 2.2 aggiornabile alla versione 2.3. Presentato al CES 2011, ha uno schermo touch WVGA estremamente luminoso a 700 nit. Altre caratteristiche interessanti sono la connessione AGPS e il Wi-Fi. Altre caratteristiche sono la tecnologia HSPA e lo slot per le schede di memoria.
 

Optimus 2X invece è uno smartphone dual core con fotocamera a 8 Megapixel con registrazione video a 1080p HD e uscita tv HDMI, schermo a 4 pollici WVGA, tecnologia HSPA, connettività AGPS, Wi-Fi, slot per schede di memoria esterne e sistema operativo Android.
 

LG Optimus Dual registrazione video 1080p


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?