LG Optimus Black con OS Android: anteprima e video

 

LG ha presentato un nuovo smartphone

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/01/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

LG ha presentato un nuovo smartphone. Si tratta di Optimus Black (nella foto sotto, visualizza la scheda tecnica di Lg Optimus Black), uno smartphone con sistema operativo Android aggiornabile alla versione 2.3 Gingerbread.

Optimus Black conta su diverse caratteristiche tecniche interessanti: il navigazione AGPS con Mappe Google, la memoria interna che può essere espansa con memory card di tipo microSD e microSDHC fino a 32 GB.

Il nuovo smartphone ha uno schermo da 480x800 a 4,0 pollici TFT touch a 16,7 milioni di colori e mette a disposizione dell'utente una tastiera QWERTY virtuale.

Scheda tecnica Lg Optimus Black

Consente di visualizzare documenti e, come caratteristica dei sistemi Android, fa usare le applicazioni Google Mobile (come Gmail, Gtalk, YouTube, Android Market, etc) e permetta la visualizzazione di documenti.

Lg Optimus Black è dotato di connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, che per uno smartphone è generalmente molto utile. Segue un video di anteprima rilasciato in occasione del CES 2011.

Le altre caratteristiche sul modello sono disponibili nella scheda tecnica.

LG: a partire da Optimus Black, smartphones meno maschilisti

Una lamentela che frequentemente viene fatta riguarda il look degli smartphones. Spesso questi accessori tecnologici sembrano dedicati, per lineamenti e design, più al pubblico maschile che a quello femminile.
 
La conferma arriva anche da un portavoce di LG che, in un'intervista rilasciata a Pocket-lint, definisce gli smartphones "troppo uguali e mascolini".
La società ha intenzione di cambiare rotta. James Choi, direttore del mareting di LG, ha affermato che saranno prodotti modelli dedicati a delle fette di mercato più specifiche. L'idea di base è di produrre telefonini personalizzabili.
 
E' stato annunciato che l'ultimo smartphone dell'azienda, LG Optimus Black, metterà a disposizione degli utenti diverse cover intercambiabili che consentiranno di cambiare i consueti colori bianco e nero (nell'immagine seguente, un esempio di smartphones con cover colorate):
 
Non è stato deciso che cosa conterrà la confezione di Optimus Black, ma è probabile che ci sarà almeno una cover. Sarà possibile successivamente acquistarne altre per cambiare l'aspetto del telefono”.
L'esordio nel mercato di Optimus Black è atteso nei prossimi mesi. Inizialmente il modello sarà disponibile nel Regno Unito.

LG Optimus Black debutta in Italia a 399 euro
 
LG Optimus Black, uno degli smartphones più sottili e luminosi recentemente presentati, finalmente debutta anche in Italia.
 
Optimus Black monta Android 2.2 Froyo, tuttavia nel corso dell'anno sarà reso disponibile l'aggiornamento alla versione 2.3 Gingerbrad.
Le caratteristiche principali del modello sono lo schermo Nova e lo spessore di 9,2 millimetri. Lo schermo è molto luminoso (700 nit), consente la lettura anche sotto il sole diretto e a contempo limita il consumo di energia. L'autonomia della batteria è garantita anche dalla gestione più efficiente.
 
Il telefonino inoltre è dotato della rinnovata interfaccia Optimus 2.0 con riconoscimento dei gesti, di connettività Wi-Fi Direct, ha un processore a 1 GHz e una fotocamera da 5 Megapixel che consente di registrare video in alta definizione a 720p.

PREZZO E DISPONIBILITA'
LG Optimus Black è già disponibile nei negozi con tutti gli operatori di telefonia al prezzo di 399 euro. Alla versione nera nei prossimi mesi si aggiungerà anche quella bianca.
 
 
LG Optimus Black, prima apparizione in un video ufficiale
In un video pubblicato alcune ore fa sul canale ufficiale LG Mobile su Youtube è stato svelato il nuovo smartphone P970 Optimus Black completo di alcune specifiche tecniche mostrate in un modo alquanto originale.
 
Nel video, intitolato Smartphone Championship Race, il dispositivo viene presentato come un'auto da corsa realizzata da un team di simpatici omini; l'LG Optimus Black P970 gareggia contro altri smartphone della stessa casa produttrice e alla fine taglia traguardo per primo.
Al minuto 1 e 15 secondi vengono mostrate per circa 5 secondi le principali caratteristiche del terminale: prima di tutto vengono riportate le dimensioni, 122 x 66 millimetri, e lo spessore di appena 9,2 millimetri. Il peso del dispositivo è di soli 109 grammi.
 
Lo smartphone si baserà su un processore da 1 GHz e presenterà un display di diagonale 4 pollici; la luminosità dello schermo sarà di 700 nit, una delle più elevate in circolazione. In attesa delle altre specifiche. Buona visione.

LG Optimus Black dal CES 2011


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?