LG conferma: smartphone Android 3D in arrivo al MWC 2011

 

LG ha confermato con un comunicato stampa l'intenzione di svelare "il primo smartphone 3D al mondo" durante il Mobile World Congress di metà mese (dal 14 al 17 Febbraio a Barcellona)

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/02/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

LG ha confermato con un comunicato stampa l'intenzione di svelare "il primo smartphone 3D al mondo" durante il Mobile World Congress di metà mese (dal 14 al 17 Febbraio a Barcellona).

Attualmente i dettagli sono abbastanza in merito al telefonino miseri, tuttavia si sa già che le attrattive principali saranno due: lo schermo stereoscopico con effetti visivi godibili anche senza gli occhiali 3D e la fotocamera a doppia lente per riprese in tre dimensioni.

Lo smartphone si baserà sul sistema operativo Android di Google e disporrà anche di interfaccia HDMI e di connettività DLNA per l'output video verso dispositivi (televisori, cornici digitali, eccetera) compatibili.

LG Electronics diventa così la prima grande azienda a puntare seriamente sul 3D, probabilmente anche con l'intenzione di tornare a vendere un numero soddisfacente di telefonini (infatti i risultati dell'ultimo trimestre non si sono chiusi nel migliore dei modi).

Uno dei problemi iniziali legati agli smartphones 3D è la carenza di applicazioni e di contenuti in grado di sfruttare questa nuova tecnologia. Vediamo come si risolverà la questione. Attendiamo ulteriori dettagli nei prossimi giorni.
 

Dopo diverse settimane in cui si sono susseguite voci su voci riguardo il primo smartphone Android con tecnologia 3D, LG ha deciso di uscire allo scoperto annunciando tramite un comunicato stampa che il terminale sarà presentato a breve.
 
In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, infatti, la società sudcoreana ha intenzione di mostrare al pubblico il nuovo LG Optimus 3D, primo terminale dotato dischermo e fotocamera a tre dimensioni.
 
Il display full touchscreen, la cui diagonale dovrebbe misurare 4,3 pollici, sarà autostereoscopico ovvero in grado di offrire una visuale 3D all'utilizzatore senza la necessità di indossare gli occhialini.
 

Molto probabilmente il processore sul quale si baserà l'LG Optimus 3D sarà un dual-core e, di conseguenza, la ram dovrebbe essere superiore a 512 MB. Manca poco al MWC 2011, per il momento possiamo goderci un'immagine dello smartphone diffusa dal sito Phandroid.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?