LG presenta Optimus Pad al Mobile World Congress

 

Come promesso dalla società sudcoreana, LG ha ufficialmente presentato l'Optimus Pad in occasione dall'apertura del Mobile World Congress di Barcellona; il tablet montante Android Honeycomb si basa su uno dei nuovi processori Nvidia Tegra 2 dual-core da 1 GHz

| Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

Come promesso dalla società sudcoreana, LG ha ufficialmente presentato l'Optimus Pad in occasione dall'apertura del Mobile World Congress di Barcellona; il tablet montante Android Honeycomb si basa su uno dei nuovi processori Nvidia Tegra 2 dual-core da 1 GHz.

 Il terminale presenta un display touchscreen capacitivo di diagonale 8.9 pollici con una risoluzione di 1280 x 768 pixel che restituisce all'utente la visualizzazione dei contenuti in formato 15:9; la porta HDMI permette il collegamento della tavoletta a monitor esterni.

L'Optimus Pad è l'equivalente dell'LG G-Slate destinato ai mercati europei e asiatici; sono supportate le reti 3G e sono integrati gli immancabili accessori quali ricevitore wireless, modulo bluetooth e antenna GPS.

 

La doppia fotocamera permette di girare video in tre dimensioni da visualizzare sui televisori adatti. Il prezzo del tablet dovrebbe essere comunicato a breve mentre il lancio sul mercato dovrebbe avvenire entro il prossimo mese.

LG Optimus Pad, arriva la versione europea di G-Slate
 
LG ha recentemente rilasciato delle informazioni riguardo l'Optimus Pad, equivalente europeo del G-Slate che verrà lanciato sul mercato fra qualche settimana negli Stati Uniti dall'operatore T-Mobile.
 
Tramite un comunicato stampa, la società coreana ha confermato di avere l'intenzione di presentare l'LG Optimus Pad al Mobile World Congress 2011 che avrà luogo a Barcellona tra meno di due settimane.
 
Dopo una lunga attesa, si vociferava dell'Optimus Pad già verso la metà dell'anno scorso, finalmente verrà svelato al pubblico il tablet di casa LG.
Sono state diffuse alcune specifiche tecniche del dispositivo che si baserà su un processore Nvidia Tegra 2 con un display touchscreen capacitivo di diagonale di all'incirca 8-9 pollici.
 

 
La batteria da 6.400 mAh assicurerà agli utenti il funzionamento per diverse ore senza alcun bisogno di collegamenti alla rete elettrica. La connettività supportata sarà 3G e il sistema operativo adottato da LG sarà Honeycomb.
Il 2011 si sta aprendo nel migliore dei modi per Android: dopo il Motorola Xoom, verrà commercializzato con la versione 3.0 della piattaforma un altro tablet di alta fascia.

LG Optimus Pad, esordio il 15 Marzo in Giappone

LG Optimus Padil primo tablet al mondo con schermo e fotocamera 3D, farà l'esordio mondiale in Giappone. Nell'attesa che il dispositivo arrivi anche da noi, LG ha confermato che a partire dal 15 Marzo gli utenti asiatici potranno effettuare pre ordinazioni.
 
Optimus Pad presenta delle caratteristiche tecniche di spicco, che vanno dalle componenti software (Android Honeycomb) a quelle hardware (schermo e fotocamera 3D, processore dual core, eccetera) e che lo affiancano a Motorola Xoom nella competizione contro Apple iPad.
 
La versione giapponese sarà codificata L-06C e sarà offerta tramite l'operatore NTT DOCOMO (il più grande del territorio). Conterrà diverse applicazioni e opzioni (come BeeTV e una gamma di eBooks e fumetti) che verranno proposte appositamente per la clientela del paese del sol levante.
 
 
Non si hanno ancora informazioni relative al prezzo.
Chi volesse approfondire la conoscenza di LG Optimus Pad può consultare la scheda tecnica altrimenti può consultare il nostro articolo del 7 Febbraio.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?