Tablet Contro: risoluzione schermo, processore e fotocamera

 

CONTINUA dall'articolo precedente   RISOLUZIONE DELLO SCHERMO A sorpresa, il tablet con schermo con più alta densità di pixel è LG Optimus Pad, con 8,9 pollici di diagonale e 1280x768 punti di risoluzione

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/03/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

CONTINUA dall'articolo precedente
 

RISOLUZIONE DELLO SCHERMO

A sorpresa, il tablet con schermo con più alta densità di pixel è LG Optimus Pad, con 8,9 pollici di diagonale e 1280x768 punti di risoluzione.

La seconda posizione è a ex-equo tra Galaxy Tab 10.1 e Motorola Xoom, con 1280x800 pixel e 160 ppi (pixel per pollice). iPad 2 ha una risoluzione leggermente inferiore: 1024x768 su uno schermo a 9,7 pollici per 132 ppi. Anche PlayBook, sebbene abbia uno schermo più piccolo (a 7 pollici) ha una densità di pixel interessante (risoluzione 1024x600 pixel).

Clicca sull'immagine per vederla ingrandita.
 

PROCESSORE

Tutti i modelli in lizza hanno un processore dual core. iPad 2 presenta i nuovi chip Apple A5, molti degli altri avversari si basano su Nvidia Tegra 2 o su processori Qualcomm. La frequenza più elevata è di TouchPad (2x1,2 GHz), mentre tutti gli altri hanno due processori a 1 GHz ciascuno.

FOTOCAMERA

Un altro confronto interessante può essere fatto tra le fotocamere. In questo caso ci sentiamo di dichiarare vincitore il tablet di LG per l'innovazione. Il modello, infatti, ha una fotocamera con doppia ottica che consente di scattare fotografie e di girare video con tecnologia 3D.

La seconda posizione se l'aggiudica Galaxy Tab 10.1 con il potente sensore fotografico a 8 Megapixel. Seguono PlayBook e Xoom con 5 Megapixel. iPad 2 consente invece, con la fotocamera principale, di registrare video 720p HD. Segnaliamo che TouchPad è l'unico a non avere la fotocamera posteriore.

Possiamo affermare che questi tre primi round sono vinti da LG.


CONTINUA con l'articolo successivo

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?