LG Optimus Dual vs Motorola Atrix 4G: dual core a confronto

 

Il blog Android and Me ha fatto uno scontro diretto tra due recentissimi telefonini con sistema operativo di Google

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/03/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

Il blog Android and Me ha fatto uno scontro diretto tra due recentissimi telefonini con sistema operativo di Google. L'obiettivo è stato fare un confronto tra i chipset dual core, per capire quale sia usato meglio.

La sfida ha visto confrontarsi:

LG Optimus Dual, le cui caratteristiche principali sono lo schermo a 4 pollici WVGA, Android 2.2 Froyo, il processore Nvidia Tegra 2, 512 MB di RAM, la connettività AGPS, Wi-Fi, HSPA, la memoria interna da 8 GB espandibile e la fotocamera principale da 8 Mpx con registrazione video HD.

Motorola Atrix 4G, con schermo a 4 pollici con alta densità di pixel, Android 2.2.1 Froyo con UI MotoBlur, processore Tegra 2, 1 GB di RAM, Wi-Fi, HSPA, AGPS, 16 GB di memoria interna espandibile e fotocamera a 5 Megapixel con registrazione video HD.
 

Specifiche a confronto (clicca sull'immagine per inglrandirla).
 

Un aspetto importante da sottolineare è che le specifiche hardware di un dispositivo sono solo una parte dell'insieme.

Il blog ha effettuato dei confronti anche tenendo conto di altri smartphones come Google Nexus S, Nexus One, HTC G2 e Motorola Droid (conosciuto da noi come Motorola Pro).

I risultati sono interessanti: Optimus Dual ha avuto successo in sei degli otto test effettuati ed è stato superato da Atrix nel test di produttività Smartbench 2011 e in quello Linpack.

Smartbanch 2011 Games: clicca sull'immagine per ingrandirla.
 

Nelle altre sei categorie, Atrix non si è sempre posizionato in seconda posizione, come ci si sarebbe potuti aspettare. Tutti i risultati dei test sono disponibili nel blog Android and Me, che consigliamo di consultare.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?