LG, il primo Google Nexus Tablet in arrivo in Estate

 

Secondo le indiscrezioni pubblicate da Mobile-Review, Google sarebbe al lavoro assieme a LG per presentare il primo tablet della gamma Nexus

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/03/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

Secondo le indiscrezioni pubblicate da Mobile-Review, Google sarebbe al lavoro assieme a LG per presentare il primo tablet della gamma Nexus.

Quello che per il momento chiameremo “Google Nexus Tablet” (nome non confermato) metterà a disposizione degli utenti Android 3.0 Honeycomb e sembra che verrà presentato nel corso di quest'Estate o a inizio Autunno.

Non si tratterebbe del primo tablet prodotto da LG: l'azienda, infatti, durante il Mobile World Congress ha presentato l'interessantissimo LG Optimus Pad (conosciuto negli Stati Uniti come G-Slate), la prima tavoletta al mondo con fotocamera e schermo dotati di tecnologia 3D che consente di registrare video, scattare foto e guardare filmati in tre dimensioni.

Nell'immagine: la fotocamera a doppia ottica di LG Optimus Pad per la registrazione di immagini stereoscopiche.
 

Comunque sia, Google avrebbe intenzione di produrre un modello di riferimento, che sia sempre il primo a ricevere i nuovi aggiornamenti Android. Questo concetto è lo stesso che è stato applicato anche agli altri due membri della famiglia Nexus: Nexus One (prodotto da HTC) e Nexus S (prodotto da Samsung).

Sembra che il progetto tra le due società sia già avviato, ma per il momento non ci sono conferme ufficiali. Anche il resto delle specifiche tecniche è un arcano.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?