Lg Annuncia Lg Optimus Pad con display 3D

 

Lg presenta il suo primo Tablet Pc Lg Optimus Pad dotato di display con tecnologia in 3D e consente di visualizzare e riprodurre filmati tridimensionali con occhiali anaglifici

Scritto da Redazione il 12/05/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 
Lg presenta il suo primo Tablet Pc Lg Optimus Pad dotato di display con tecnologia in 3D e consente di visualizzare e riprodurre filmati tridimensionali con occhiali anaglifici.  (Link: Scheda Tecnica Lg Optimus Pad) 

Lg Optimus Pad

Lg Optimus Pad è equipaggiato con Android 3.0 ed è dotato di display da 8.9 pollici in formato 15:9 e tecnologia 3D, formato utile per visualizzare al meglio i formati in modalità Tablet.

Due le fotocamere disponibili, una posteriore da 5 Megapixel con funzioni di registrazione video in HD a 720p in 3D stereoscopico, da riprodurre poi nel tablet, e una anteriore ad 2 Megapixel da utilizzare come webcam. La fotocamera posteriore è inoltre dotato dai Flash Led.

Il Tablet dispone di  chip Dual Core da 1GHz Nvidia Tegra 2 che consente il pieno supporto per la  riproduzione e registrazione di video Full HD 1080p.
Dispone di uscita TV HDMI per poter visualizzare i contenuti direttamente sulla Tv e Wifi per collegarsi a Internet oltre ovviamente al supporto 3G.
LG Optimus Pad sarà disponibile dal 12 maggio ad un prezzo di 899 euro.

LG Optimus Pad: tablet Android con caratteristiche avanzate
 
LG ha presentato nel corso dell'evento Dealer Days 2010 in Belgio il nuovo Optimus Pad, un tablet PC con OS Android che inaugura l'espansione della famiglia di smartphone Optimus.
 
L'azienda non ha svelato ancora dei dettagli ufficiali sul nuovo Optimus Pad, ma su Internet sono già disponibili alcune indiscrezioni a riguardo.
L'azienda sud coreana presenterà ufficialmente l'Optimus Pad alla fiera IFA di Berlino (3-8 Settembre 2010), annunciandone anche il prezzo e la disponibilità nei mercati mondiali, Italia compresa.
 
Dopo il successo globale di iPad, tutti i maggiori produttori di informatica hanno deciso di sviluppare tablet PC seguendo la scia di successo di Apple.
 


 
LG Optimus Pad sarà un tablet con display touch capacitivo da 10 pollici e si differenzierà dalla concorrenza per alcune caratteristiche avanzate.
Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo tablet avrà come sistema operativo Android e avrà al suo interno un processore multi core da 1 GHz. Molto probabilmente sarà anche presente un'uscita video HDMI e una porta USB 3.0. Appuntamento all'IFA di Berlino per maggiori dettagli a riguardo.
 

LG Optimus Pad disponibile in Italia a 899 euro

La tecnologia si paga, soprattutto quando è innovativa. LG ha dato il via alla disponibilità di Optimus Pad, il tablet con registrazione video 3D presentato al Mobile World Congress, anche in Italia.
 
La tavoletta multimediale è disponibile nel Bel Paese a partire da ieri. Il prezzo consigliato al pubblico è di 899 euro. Per fare un confronto, la versione più costosa dell'apprezzatissimo Apple iPad 2 costa 799 euro (Wi-Fi + 3G con 64 GB di memoria).
LG Optimus Pad è il primo tablet al mondo con registrazione video 3D.
Le registrazioni stereoscopiche (HD 720p) possono essere visualizzate direttamente sullo schermo, ma gli utenti si devono attrezzare di appositi occhialini. Altrimenti possono essere trasferite a un dispositivo 3D compatibile (es. televisore) in modo da essere apprezzate su uno schermo più ampio.
 
Altre caratteristiche importanti del modello sono lo schemo multi-touch con diagonale 8,9 pollici e risoluzione 1280x768 pixel e il processore dual core Tegra 2 che, unito al sistema operativo Android 3.0, consente di accedere alla gamma di applicazioni e videogiochi della Tegra Zone.
 
Con LG Optimus Pad inauguriamo un nuovo standard di tablet rompendo la tradizione degli schermi da 7 o 10 pollici. Come per gli ultimi prodotti lanciati sul mercato italiano, anche in questo caso siamo i primi a portare un’innovazione tecnologica all’interno della categoria" ha affermato Raffaele Cinquegrana di LG Electronics Italia.
 

LG Optimus Pad: 'due volte piu' veloce di Apple iPad 2'

LG Optimus Pad, conosciuto negli Stati Uniti con il nome di LG G-Slate, è veloce più di due volte rispetto ad Apple iPad 2 di AT&T e Verizon e tre volte più veloce rispetto a Motorola Xoom di Verizon. Inoltre è anche più economico.
 
Questo è quanto si può leggere sulla pagina ufficiale del sito T-Mobile USA, uno dei principali operatore mobili oltreoceano. Si noti che anche AT&T e Verizon Wireless sono operatori di telefonia.

Velocità
 - Per quanto riguarda la maggior velocità proclamata, sono stati sollevati alcuni dubbi su come T-Mobile abbia ottenuto questi risultati. L'operatore ha affermato tramite con un'email al sito bgr.com di aver fatto eseguire dei test a un'azienda esterna. ”I test sono stati effettuati in due città (New York e Seattle) in 30 zone e sono stati ripetuti almeno 5 volte in ciascuna di esse".
 
Che i proclami siano veri o no, comunque rimane da dire che il tablet di LG è molto interessante.
 
Optimus Pad si basa sul sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. E' stato presentato ufficialmente a inizio anno durante il Mobile World Congress di Barcellona. E' il primo tablet al mondo con fotocamera 3D e schermo che consente di guardare i contenuti con la tecnologia 3D grazie agli appositi occhialini.
 
Altre caratteristiche interessanti del modello sono la fotocamera posteriore a 5 Megapixel, in grado di scattare foto e di registrare video 3D a risoluzione HD 720p, il processore Nvidia Tegra 2, lo schermo a 8,9 pollici a risoluzione 1280x768 pixel, la rete HSPA, la connettività Wi-Fi, AGPS e i 32 GB di memoria interna.
 


Prezzi
 - Per la cronaca, il prezzo oltreoceano di Optimus Pad è di 399,99 dollari con contratto biennale di abbonamento oppure di 599,99 dollari in versione ricaricabile. Apple iPad 2 3G con 32 GB di memoria costa 729 dollari, mentre Motorola Xoom (sempre a 32 GB) è disponibile a 599,99 dollari più abbonamento biennale o a 799,99 dollari in versione ricaricabile.
 

LG Optimus Pad: disponibile in Usa Aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb

Con il ritardo di qualche settimana rispetto ai tablet concorrenti Motorola Xoom e Samsung Galaxy Tab 10.1, i tecnici della compagnia sud coreana hanno reso disponibile per l'LG Optimus Pad l'aggiornamento del sistema operativo Android 3.1 Honeycomb.

La brutta notizia è che l'update è attualmente disponibile per il download soltanto per i dispositivi americani e giapponesi, mentre non ci sono ancora informazioni precise per quanto riguarda il territorio europeo.

L'aggiornamento del firmware, oltre a risolvere diversi bug di sistema e a migliorare le prestazioni in generale soprattutto con il multitasking attivato, introduce il supporto al plugin Adobe Flash 10.3 e la possibilità di ridimensionare i widget nella schermata Home.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?