LG Optimus Dual G2x, benchmark del processore a 1.5 Ghz

 

I colleghi del sito Android Community hanno installato un kernel modificato nell'LG Optimus Dual G2x, portando la frequenza del processore da 1 a 1,5 GHz

Scritto da Gabriele Coronica il 20/05/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

I colleghi del sito Android Community hanno installato un kernel modificato nell'LG Optimus Dual G2x, portando la frequenza del processore da 1 a 1,5 GHz.

Per l'occasione è stato avviato un benchmark per testare l'aumento delle prestazioni, e il risultato è davvero sorprendente: il telefono infatti si è dimostrato fino a tre volte più veloce del Nexus One.

L'operazione di overclock del processore non è supportata ufficialmente dalla casa madre, tuttavia se vi interessa provare il kernel modificato potete dare uno sguardo a questo indirizzo per scaricarlo.

Vi ricordiamo inoltre che l'overclock è una procedura che può portare a gravi danni a livello hardware e software, pertanto la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

LG Optimus Dual entra nel Guinnes World Record

LG Optimus Dual entra nella lista ufficiale dei Guinnes World Record come primo smartphone dual-core.

La notizia è stata pubblicata dallo stesso sito dedicato ai record mondiali. Il motivo per cui il premio è stato assegnato è che si tratta del primo cellulare ad utilizzare un processore dual core. Lo smartphone è entrato nel mercato della Corea del Sud lo scorso 25 Gennaio 2011.
 
LG Optimus 2X
 
 
Optimus Dual è anche il primo dual-core al mondo ad essere certificato DivX, ma per adesso questa funzione non è ancora da record.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?