LG Optimus One: disponibile l'aggiornamento a Gingerbread

 

I portavoce dell'azienda sud coreana hanno annunciato tramite Twitter che il tanto atteso aggiornamento del firmware per il terminale LG Optimus One è finalmente disponibile per il download

Scritto da Gabriele Coronica il 08/07/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

I portavoce dell'azienda sud coreana hanno annunciato tramite Twitter che il tanto atteso aggiornamento del firmware per il terminale LG Optimus One è finalmente disponibile per il download.

La novità principale dell'update riguarda senza dubbio il sistema operativo, il quale passa da Android 2.2 Froyo alla versione 2.3 Gingerbread. Non solo, è stato anche risolto il problema di consumo eccessivo del processore all'attivazione dello schermo, migliorando così le prestazioni in generale.

Sono state eliminate le lingue Russa e Coreana, e anche alcune applicazioni non sono più presenti nella memoria: Facebook per LG, Layar, Netlog, Twitter for LG.

L'aggiornamento del firmware è possibile soltanto collegando il telefono al PC e avviando il software fornito da LG. Vi raccomandiamo poi di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica, dopo aver fatto ovviamente un backup completo, in modo da avere un sistema "pulito" e prestante fin da subito.

LG Optimus One: disponibile aggiornamento Android 2.3.3 Gingerbread

I portavoce dell'azienda sud coreana hanno fatto sapere che è appena iniziata la distribuzione dell'aggiornamento al sistema operativo Android 2.3.3 Gingerbread per il telefono LG Optimus One.

La disponibilità dell'aggiornamento dipende non solo dal Paese, ma anche dall'operatore e dal numero di serie del dispositivo, pertanto l'update potrebbe non essere subito disponibile a tutti. Per effettuare il download, è necessario utilizzare l'utility di LG per il PC.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?