
Il prezzo non è stato ancora ufficializzato ma dovrebbe aggirarsi sui 199 euro.
Oggi proponiamo invece dei video di anteprima, con lo scopo di far conoscere meglio i telefonini, sia per quanto riguarda il design, sia per le caratteristiche e le funzioni. Entrambi montano Android 2.3.3 Gingerbread e sono disponibili rispettivamente a 179 e a 199 euro.
LG Optimus Pro, a sinistra, e LG Optimus Net, a fianco.
Il primo video riguarda Optimus Pro, un modello utile per chi invia messaggi e per coloro che vogliono avere sempre a portata di mano i documenti Office (con Polaris Viewer) anche quando non sono in ufficio o quando non hanno il PC portatile con loro.
In sintesi estrema, le caratteristiche del telefonino sono lo schermo touch a 2,8 pollici, sotto al quale è presente la tastiera qwerty, le connettività AGPS e Wi-Fi, la rete HSDPA a 3,6 Mbps, la fotocamera a 3 Megapixel e la memoria interna espandibile con schede microSD fino a 32 GB.
Il video seguente invece parla di Optimus Net. Questo smartphone ruota più attorno all'intrattenimento, e ciò lo si può notare dallo schermo più ampio. Ha diverse applicazioni SNS già installate e comunque ognuno può decidere successivamente quali download fare, vista l'ampia scelta disponibile nell'Android Market.
Caratteristiche in sintesi estrema di Optimus Net sono il processore a 800 MHz, la memoria RAM da 512 MB, la connettività Wi-Fi con DLNA (per la connessione a televisori e a dispositivi compatibili), l'AGPS, la rete HSPA e la fotocamera da 3 Megapixel. Il modello si basa inoltre sull'interfaccia Optimus 2.0.
Per conoscere le caratteristiche tecniche complete sui due nuovi modelli, consigliamo di consultare la sezione dedicata ai telefonini LG.