LG Optimus Net e Optimus Pro: i video di anteprima

 

Da alcune ore è stato presentato lo smartphone designato come il successore dell'LG Optimus One: secondo quanto riportato da AndroidWorld si tratta dell'LG Optimus Net, nuovo terminale montante Android Gingerbread

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/07/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 
Da alcune ore è stato presentato lo smartphone designato come il successore dell'LG Optimus One: secondo quanto riportato da AndroidWorld si tratta dell'LG Optimus Net, nuovo terminale montante Android Gingerbread.
 
Il dispositivo presenta un display touchscreen da 3.2 pollici con risoluzione 320 x 480 pixel e si basa su un processore da 800 MHz. Il peso, soli 122 grammi, è dovuto alle esigue dimensioni dello smartphone (113.5 x 59 x 12.1 mm).
 
Dotato di Assisted GPS, Bluetooth e ricevitore Wi-Fi, l'Optimus Net è corredato di una fotocamera da 3 Megapixel dotata di autofocus associata alle funzionalità Android di geo-tagging e upload instantaneo sui social network.
 
La batteria da 1500 mAh assicura un'autonomia di 100 ore in standby e 4 ore in coversazione; l'interfaccia grafica è la Optimus versione 2.
Il prezzo non è stato ancora ufficializzato ma dovrebbe aggirarsi sui 199 euro.

Oggi proponiamo invece dei video di anteprima, con lo scopo di far conoscere meglio i telefonini, sia per quanto riguarda il design, sia per le caratteristiche e le funzioni. Entrambi montano Android 2.3.3 Gingerbread e sono disponibili rispettivamente a 179 e a 199 euro.
 

LG Optimus Pro, a sinistra, e LG Optimus Net, a fianco.
 

Il primo video riguarda Optimus Pro, un modello utile per chi invia messaggi e per coloro che vogliono avere sempre a portata di mano i documenti Office (con Polaris Viewer) anche quando non sono in ufficio o quando non hanno il PC portatile con loro.

In sintesi estrema, le caratteristiche del telefonino sono lo schermo touch a 2,8 pollici, sotto al quale è presente la tastiera qwerty, le connettività AGPS e Wi-Fi, la rete HSDPA a 3,6 Mbps, la fotocamera a 3 Megapixel e la memoria interna espandibile con schede microSD fino a 32 GB.
Il video seguente invece parla di Optimus Net. Questo smartphone ruota più attorno all'intrattenimento, e ciò lo si può notare dallo schermo più ampio. Ha diverse applicazioni SNS già installate e comunque ognuno può decidere successivamente quali download fare, vista l'ampia scelta disponibile nell'Android Market.

Caratteristiche in sintesi estrema di Optimus Net sono il processore a 800 MHz, la memoria RAM da 512 MB, la connettività Wi-Fi con DLNA (per la connessione a televisori e a dispositivi compatibili), l'AGPS, la rete HSPA e la fotocamera da 3 Megapixel. Il modello si basa inoltre sull'interfaccia Optimus 2.0.

Per conoscere le caratteristiche tecniche complete sui due nuovi modelli, consigliamo di consultare la sezione dedicata ai telefonini LG.

LG Optimus Net (P690)


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?