In questa guida vi spieghiamo come procedere con l'attivazione dei permessi di Root del telefono LG Optimus 3D in maniera semplice e veloce.
Come sempre, desideriamo ricordarvi che tale operazione non è supportata in maniera ufficiale da LG Electronics e potrebbe portare all'annullamento della garanzia. Pertanto, la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.
La prima cosa da fare è scaricare il software SuperOneClick 1.9.5, disponibile sia per Windows che per Mac (DOWNLOAD).
Accedete quindi all'Android Market e scaricate i driver "ADB composite interface".
Arrivati a questo punto, attivate il Debug USB (Impostazioni/applicazioni/sviluppo), collegate il dispositivo al PC tramite cavo USB, avviate il programma SuperOneClick 1.9.5 e fate clic sul pulsante Root per installare i relativi permessi.
Riavviate quindi il terminale per rendere effettive le modifiche.
LG Optimus 3D: prestazioni migliorate con il nuovo firmware

Attraverso la pagina ufficiale di Facebook, i portavoce dell'azienda sud coreana hanno fatto sapere che è stato appena reso disponibile un importante
aggiornamento del firmware per il terminale
LG Optimus 3D.
L'update non aggiorna ancora il sistema operativo alla versione
Android 2.3 Gingerbread, tuttavia migliora in maniera sensibile le prestazioni in generale e risolve diversi problemi riscontrati dagli utenti.
Per effettuare l'aggiornamento basta collegare lo smartphone al PC tramite il cavo USB e avviare l'utility proprietaria, o in alternativa utilizzare la funzionalità OTA (Over The Air) per aggiornare direttamente dal telefono utilizzando la connessione dati via rete 3G o wireless Wi-Fi.
Il nuovo firmware riduce i tempi di avvio delle applicazioni Fotocamera 3D e Galleria 3D, oltre a migliorare le prestazioni delle videochiamate con profilo BT auricolare attivo e device BT collegato.
Prima di procedere con l'installazione dell'aggiornamento, vi raccomandiamo di effettuare un backup completo della memoria del dispositivo. I tecnici di
LG Italia hanno poi fatto sapere che i giochi 3D gratuiti verranno automaticamente scaricati e installati al primo avvio.
Per conoscere tutte le caratteristiche di LG Optimus 3D consigliamo di dare uno sguardo alla
scheda tecnica, presente su Pianetacellulare.it.