LG Optimus 3D e National Geographic, contenuti 3D in arrivo

 

LG Electronics e National Geographic si sono alleate con l'obiettivo di raccogliere foto naturalistiche che servano anche a espandere la mole di contenuti di alta qualità disponibili per lo smartphone LG Optimus 3D e per i futuri smartphone a tecnologia 3D

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/08/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

LG Electronics e National Geographic si sono alleate con l'obiettivo di raccogliere foto naturalistiche che servano anche a espandere la mole di contenuti di alta qualità disponibili per lo smartphone LG Optimus 3D e per i futuri smartphone a tecnologia 3D.

All'iniziativa, che consentirà per la prima volta a Natural Geographic di avere numerosi contenuti in tre dimensioni, hanno preso parte sei fotografi professionisti della rivista.

National Geographic è da un secolo sinonimo di scatti di eccellente qualità e professionalità. Per tale motivo questa iniziativa non potrà far altro che accendere l'interesse negli utenti, i quali vorranno avere i contenuti naturalistici a portata di telefonino.
 

Si noti che tutti gli scatti fotografici e le registrazioni video vengono fatti proprio con lo smartphone Optimus 3D.

I fotografi di National Geographic sono abituati a fornire scatti all'avanguardia, che spesso risultano essere vincitori di premi. "Siamo entusiasti di lavorare con LG e di poter usare gli ultimi passi avanti della tecnologia nella creazione di contenuti 3D" ha affermato Maura Mulvihill, vice presidente delle vendite di National Geographic.

Per tutti coloro che non lo sapessero, Optimus 3D è un telefonino Android che consente di riprendere immagini (foto e video) a tre dimensioni, che poi possono essere viste direttamente sullo schermo del dispositivo, senza occhiali, oppure possono essere visualizzate sullo schermo di un televisore 3D compatibile tramite il collegamento HDMI.

Altre caratteristiche importanti del modello risiedono nella possibilità di convertire contenuti da 2D a 3D, nell'hardware con processore dual core e nelle numerose opzioni di connettività (HSPA, AGPS, Wi-Fi, etc). Optimus 3D include anche tre giochi completi (Asphalt6, Let’s Golf 2 e Nova), con effetto 3D regolabile.

Per altre informazioni è possibile consultare la scheda tecnica.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?