LG non ha presentato ufficialmente il LG Univa E510 ma recentemente si è parlato ancora dello smartphone, protagonista di numerose immagini apparse in rete.
Il terminale prodotto da LG si ipotizza possa essere commercializzato con il nome Optimus Due. I rumors confermano la maggior parte delle specifiche del successore di Optimus One, compresa la presenza del sistema operativo Android Gingerbread (v2.3.4).
Optimus Due è alimentato da un processore Qualcomm con una CPU da 800MHz, 512MB di RAM e scheda grafica Adreno 200. Purtroppo la CPU utilizza l'architettura ARMv6 (proprio come il processore di Optimus One), il che significa nessun supporto per il plugin Flash, la versione Android di Firefox e altre applicazioni che richiedono processori ARMv7.
Lo schermo di Univa E510 misura 3,5 pollici ed ha una risoluzione HVGA. Questo lo rende più grande sia di Optimus One sia di Optimus Net. La fotocamera è da 5 megapixel, ancora meglio di quella presente nei modelli citati poco fa.
L'LG Univa E510 è ben costruito, un poco più compatto di un HTC Desire S, ma piu' pesante. La batteria è una da 1.500mAh.