LG Optimus EX con Tegra 2, confermate le caratteristiche

 

Nuove informazioni che riguardano lo smartphone coreano LG Optimus EX

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/09/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

Nuove informazioni lgche riguardano lo smartphone coreano LG Optimus EX. Vediamone le caratteristiche principali.

LG Optimus EX (modello SU8801) è un cellulare Android che sostanzialmente ha le stesse caratteristiche che avevamo anticipato qualche giorno fa, per cui non ci sono sorprese a quelle ufficiali che seguono.

Il telefonino monta Android Gingerbread e si basa su un chipset grafico Tegra 2 con processore dual-core da 1,2 GHz e 1 GB di memoria RAM. Lo schermo è NOVA da 4 pollici con risoluzione WVGA, il che lo rende il telefono con i più alti livelli di luminosità sul mercato.

LG Optimus EX

Sul retro del device è presente una fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare video in alta definizione fino a 1080p, mentre sul fronte è presente una fotocamera VGA per le videochiamate. La memoria interna è piuttosto modesta da 8 GB, ma lo slot microSD consente di espandere lo storage.

L'LG SU880 Optimus EX sarà disponibile in Corea del Sud per i clienti Telecom SK, ma il periodo di rilascio ed il prezzo non sono stati comunicati. Al momento non  sappiamo se LG ha intenzione di portare una versione dello smartphone in Europa o negli Stati Uniti.

LG Optimus EX, prima foto e caratteristiche ufficiose

 
LGNuova foto e informazioni ufficiose sono giunte in merito al nuovo LG Optimus EX.

LG Optimus Ex (modello SU880) dispone di un processore dual-core da 1.2GHz con scheda grafica Tegra 2; memoria RAM di 1 GB; memoria interna da 8 GB espandibile e schermo da 4 pollici con risoluzione WVGA IPS NOVA.
 
Il sistema operativo che monta Optimus EX è Android 2.3.4 Gingerbread mentre la fotocamera è da 5 megapixel in grado di registrare video in alta risoluzione a 1080p. Il tutto gira grazie alla batteria a Li-Ion da 1.500 mAh.
 
LG Optimus EX
 
Optimus EX pesa 127g ed ha uno spessore di soli 9,65 millimetri. Il terminale sarà venduto in due colori: nero/argento e nero/champagne oro sulla rete Telecom SK in Corea.
Al momento non è stata ancora rilasciata una data di prezzo di vendita al di fuori del mercato coreano e nemmeno il prezzo di vendita del dispositivo.
 

LG SU880 Optimus EX, nuove immagini del presunto droide

LGDopo averne anticipato alcune caratteristiche nel mese di settembre, oggi arrivano nuove immagini che riguardano l'LG Optimus EX, nome in codice LG-SU880.
Anche se l'immagine viene associata ad Optimus EX, non sono presenti riferimenti al fatto che ci sia effettivamente una correlazione tra il device fotografato e il dispositivo che realmente sarà disponibile sul mercato.
La foto ci mostra un semplice telefonino, tra l'altro senza logo produttore, appoggiato a fianco di una scatola con il logo SK Telecom.
LG Optimus EX
 
In attesa di ulteriori conferme o smentite, ricapitoliamo le caratteristiche ufficiose di LG Optimus EX. Il terminale avrà un display IPS LCD da 4 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel, processore dual-core Tegra 2 da 1.2Ghz, 1GB di RAM, fotocamera da 5 megapixel con possibilità di registrazione video a 1080p, 8GB di storage e batteria da 1.500 mAh.
Nessuna informazione per quanto concerne la data di rilascio ufficiale, nè tantomeno il prezzo del dispositivo.
 
LG Optimus EX
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?