Il primo smartphone 4G HD, LG Optimus LTE, disponibile in Corea

 

LG ha annunciato la disponibilità sul mercato coreano dello smartphone Optimus LTE con sistema operativo Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/10/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

lgLG ha annunciato la disponibilità sul mercato coreano dello smartphone Optimus LTE con sistema operativo Android.

Lo smartphone venduto in Corea è il primo ad essere dotato sia di uno schermo ad alta definizione HD, sia della tecnologia LTE.

Lo schermo dell'LG Optimus LTE misura 4,5 pollici in diagonale ed utilizza un pannello IPS LCD con risoluzione fino a 720p (corrispondente a 1280 x 720 pixel).

Il processore è dual-core da 1.5 GHz, anche se LG non è riuscito a confermare il produttore del chipset. Alcune indiscrezioni dicono che si tratta comunque di un Qualcomm.

LG Optimus 4G LTE

LG Optimus LTE dispone di sistema operativo Android Gingerbread e monta una fotocamera da 8 megapixel principale con flash LED e una da 1.3 megapixel frontale per le videochiamate. Per quanto riguarda le connessioni, è presente una porta HDMI che permette di condividere su altri device i contenuti HD.

La memoria interna del dispositivo è di 'soli' 4 GB, ma una scheda microSD da 16 GB sarà fornita nella confezione di vendita.

Purtroppo, la disponibilità di Optimus LTE nei mercati al di fuori della Corea è ancora da determinare, quindi non sappiamo se il resto del mondo avrà la possibilità di toccare con mano questo potente dispositivo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?