LG Optimus LTE, il primo smartphone 4G con schermo True HD

 

Per il mercato canadese LG ha presentato un potente smartphone 4G, di cui ora riportiamo le carattersitiche principali

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/11/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

Per il mercato canadese LG ha presentato un potente smartphone 4G, di cui ora riportiamo le carattersitiche principali. E' interessante sapere che si tratta del primo modello LTE con schermo True HD.

Il suo nome è Lg Optimus LTE. Come si legge dal comunicato, si tratta del primo telefonino Long Term Evolution con la 'vera' alta definizione. Andrà a far parte della famiglia Optimus (con sistema operativo Android) e sarà disponibile a partire dalle prossime settimane con l'operatore Bell.

Il modello, dalla data di disponibilità in Corea, ha venduto benssimo, sorpassando gli altri smartphones LG nello stesso arco di tempo.
 

Lg Optimus LTE

Prima abbiamo accennato allo schermo. Ecco le sue caratteristiche principali: è un True HD IPS, ha una diagonale da 4,5 pollici e una risoluzione di 720x1280 pixel in formato 16:9 (per un totale di 2,76 milioni di pixel). La tecnologia True HD IPS garantisce alta qualità nell'immagine, colori accurati, chiari e naturali e al contempo è ad alta efficienza energetica.

Altri dati da sottolineare sono il processore dual core a 1,5 GHz, il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, la batteria integrata da 1.830 mAh, la connettività senza fili Wi-Fi con DLNA, l'interfaccia micro-HDMI e la fotocamera con risoluzione 8 Megapixel.

LG Optimus LTE SU6200, Video Unboxing

 
LG
I colleghi del GSM Arena Blog sono venuti in possesso dell'LG Optimus LTE SU6200, lo smartphone con schermo AH-IPS che mira a sfidare i migliori telefoni oggi sul mercato. Vi proponiamo in questo articolo il video hands-on con le prime impressioni dello smartphone.
Lo schermo da 4,5 pollici dell'LG Optimus LTE HD AH-IPS è davvero impressionante grazie ad una densità di pixel di 326 ppi, il che rende impossibile l'identificaziopne dei singoli punti.
Purtroppo, l'alta risoluzione sembra anche avere un impatto negativo sulle prestazioni e l'LG Optimus LTE non dispone di un chipset adatto (chipset Qualcomm Snapdragon, Scorpion dual-core con clock a 1,5 GHz, 1 GB di RAM e GPU Adreno 220). Tuttavia, potrebbe rivelarsi solo una questione di ottimizzazione e le cose potrebbero migliorare con un futuro aggiornamento software da parte del produttore. 
LG Optimus LTE SU6200
Tra le altre caratteristiche: tecnologia LTE con velocità in download fino a 75MbpsNFCBluetoothWi-Fi DMB (solo per la Corea del Sud). La fotocamera principale è da 8 megapixel mentre la secondaria è da 1.3 megapixel. LG LU6200 pesa 123 grammi e misura di spessore 10,5 millimetri. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?