Per il mercato canadese LG ha presentato un potente smartphone 4G, di cui ora riportiamo le carattersitiche principali. E' interessante sapere che si tratta del primo modello LTE con schermo True HD.
Il suo nome è Lg Optimus LTE. Come si legge dal comunicato, si tratta del primo telefonino Long Term Evolution con la 'vera' alta definizione. Andrà a far parte della famiglia Optimus (con sistema operativo Android) e sarà disponibile a partire dalle prossime settimane con l'operatore Bell.
Il modello, dalla data di disponibilità in Corea, ha venduto benssimo, sorpassando gli altri smartphones LG nello stesso arco di tempo.
Prima abbiamo accennato allo schermo. Ecco le sue caratteristiche principali: è un True HD IPS, ha una diagonale da 4,5 pollici e una risoluzione di 720x1280 pixel in formato 16:9 (per un totale di 2,76 milioni di pixel). La tecnologia True HD IPS garantisce alta qualità nell'immagine, colori accurati, chiari e naturali e al contempo è ad alta efficienza energetica.
Altri dati da sottolineare sono il processore dual core a 1,5 GHz, il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, la batteria integrata da 1.830 mAh, la connettività senza fili Wi-Fi con DLNA, l'interfaccia micro-HDMI e la fotocamera con risoluzione 8 Megapixel.
LG Optimus LTE SU6200, Video Unboxing

