LG annuncia LG Nitro HD, caratteristiche e foto dal vivo

 

LG ha annunciato un nuovo dispositivo Android, LG Nitro HD, che vanta un display con risoluzione HD e che verrà distribuito nel giro di pochi giorni nel mercato statunitense tramite rete 4G di AT&T

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/12/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

LGLG ha annunciato un nuovo dispositivo Android, LG Nitro HD, che vanta un display con risoluzione HD e che verrà distribuito nel giro di pochi giorni nel mercato statunitense tramite rete 4G di AT&T.

Si tratta del primo smartphone con un display da 4,5 pollici di tipo True HD AH-IPS con 1280x720 pixel di risoluzione e sta cercando di sfidare il Samsung Galaxy Nexus e l'HTC Rezound. Il dispositivo monta un processore dual-core da 1.5GHz e dispone di 1GB di memoria RAM, una combinazione che sarà in grado di gestire praticamente qualsiasi funzione. 

Nella parte posteriore di LG Nitro HD troviamo una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare video in alta definizione fino a 1080p, con flash LED. Nella parte anteriore, invece, troviamo una camera da 1.3 megapixel per le videochiamate. Lo storage interno è di 4GB, ma è possibile espanderlo fino a 32GB grazie allo slot per schede microSD (c'è una scheda da 16 GB inclusa nella confezione di vendita).

LG Nitro HD

La dimensione del HD Nitro è molto più tollerabile di quella di HTC Rezound. Il dispositivo prodotto da LG misura 133,9 x 67,8 x 10,4 mm e pesa 127 grammi.

LG Nitro HD

LG Nitro HD arriverà negozi di AT&T il 4 dicembre al prezzo di 249,99 dollari (circa 185 euro) con un contratto di due anni. Non sappiamo al momento se verrà commercializzata una versione modificata anche sul territorio europeo. 

LG, evento in programma il 1 dicembre per lanciare LG Nitro HD

 
LGGli appassionati di smartphone LG saranno felici di sapere che l'azienda ha organizzato un evento stampa per il prossimo 1 dicembre per annunciare un nuovo smartphone, e si dice che sarà Nitro HD.
 
L'immagine  che vi abbiamo riportato in questo articolo è il comunicato stampa che LG ha inviato ai giornalisti statunitensi inviati all'evento. Come potete vedere non ci sono informazioni riguardanti il dispositivo che sarà annunciato, tranne il fatto che si tratterà di un evento di lancio esclusivo.
Tuttavia, secondo le notizie pervenute dai colleghi di Engadget (l'invito proviene dalla loro casella di posta elettronica) era salvata effettivamente con il nome LG Nitro che, per noi, è una prova sufficiente che conferma il nome del device.
 
LG evento 1 dicembre 2011
 
Anche se non ne abbiamo ancora parlato, siamo in grado di anticiparvi che LG Nitro HD è un dispositivo di punta di LG che sarà disponibile con uno schermo IPS-LCD da 4,5 pollici, risoluzione 1280 x 720 pixel, processore dual-core Scorpion da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, spazio di archiviazione da 4 GB con slot per schede microSD, fotocamera da 8 megapixelin grado di registrare video a 1080p, connettività LTE e sistema operativo Android 4,0 Ice Cream Sandwich.

Il dispositivo è destinato ad essere lanciato negli USA sulla rete AT&T ma ci potrebbe essere una versione per i mercati internazionali. Maggiori informazioni le avremo, forse, dalla prossima settimana.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?