LG ha annunciato un nuovo dispositivo Android, LG Nitro HD, che vanta un display con risoluzione HD e che verrà distribuito nel giro di pochi giorni nel mercato statunitense tramite rete 4G di AT&T.
Si tratta del primo smartphone con un display da 4,5 pollici di tipo True HD AH-IPS con 1280x720 pixel di risoluzione e sta cercando di sfidare il Samsung Galaxy Nexus e l'HTC Rezound. Il dispositivo monta un processore dual-core da 1.5GHz e dispone di 1GB di memoria RAM, una combinazione che sarà in grado di gestire praticamente qualsiasi funzione.
Nella parte posteriore di LG Nitro HD troviamo una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare video in alta definizione fino a 1080p, con flash LED. Nella parte anteriore, invece, troviamo una camera da 1.3 megapixel per le videochiamate. Lo storage interno è di 4GB, ma è possibile espanderlo fino a 32GB grazie allo slot per schede microSD (c'è una scheda da 16 GB inclusa nella confezione di vendita).
La dimensione del HD Nitro è molto più tollerabile di quella di HTC Rezound. Il dispositivo prodotto da LG misura 133,9 x 67,8 x 10,4 mm e pesa 127 grammi.
LG Nitro HD arriverà negozi di AT&T il 4 dicembre al prezzo di 249,99 dollari (circa 185 euro) con un contratto di due anni. Non sappiamo al momento se verrà commercializzata una versione modificata anche sul territorio europeo.
LG, evento in programma il 1 dicembre per lanciare LG Nitro HD

