LG, arrivano gli schermi 3D certificati senza occhialini

 

LG Electronics ha esteso la propria linea di televisori con tecnologia 3D senza occhialini presentando il nuovo modello a 25 pollici DX2500

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/12/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

LG Electronics ha esteso la propria linea di televisori con tecnologia 3D senza occhialini presentando il nuovo modello a 25 pollici DX2500. Per produrre immagini a tre dimensioni, il modello sfrutta il parallax barrier 3D e l'head-tracking (che segue i movimenti della testa).

Grazie al nuovo monitor DX2500, LG è diventata anche la prima azienda a ricevere la certificazione TÜV Rheinland per un prodotto 3D senza occhialini.

Per godere di un 3D ottimale, i televisori esistenti che fanno uso degli occhialini richiedono che gli utenti stiano frontalmente, in un angolo di visuale piuttosto ristretto e a una certa distanza. Grazie alle tecnologie parallax barrier 3D e head-tracking, DX2500 cancella questi limiti e da all'utente un'ampia libertà di movimento.

E' interessante seguire il passo dell'innovazione per quanto riguarda gli schermi 3D senza occhialini, poichè questa tecnologia potrebbe approdare successivamente anche sugli smartphones e sui tablet di ultima generazione.

Ricordiamo infatti che durante lo scorso Mobile World Congress (Febbraio 2011) la società ha presentato anche il primo smartphone con schermo a tecnologia 3D Bariell Parallax, per l'appunto Lg Optimus 3D, che consente di registrare e guardare contenuti stereoscopici senza far uso degli ingombranti occhialini.

Disponibilità - Il nuovo televisore LG DX2500 attualmente è disponibile in Corea. Sarà lanciato a livello mondiale agli inizi del 2012.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?