Con il nuovo anno ormai iniziato è tempo di pensare al primo grande evento tecnologico in scaletta: il CES 2012 di Las Vegas che sarà inaugurato il prossimo 10 gennaio.
Sembra che la storia si sta ripetendo anche questo anno con l'annuncio della partnership tra LG e Intel che collaborano ancora volta per presentare un dispositivo Medfield Android al CES 2012.
Lo scorso anno i due grandi nomi hanno unito le forze per produrre LG GW990, lo smartphone con il chipset Moorstown di Intel. Ricordiamo che in seguito al CES 2011 le due società hanno abbandonato il progetto a causa della mancanza di commerciabilità del prodotto.
Nonostante l'insuccesso del loro ultimo sforzo congiunto, le due società sembrano avere fede nell'idea di un dispositivo LG Android alimentato da Intel e così ci ritroviamo di nuovo qui a parlarne.
"LG Electronics produce il primo smartphone che utilizza la tecnologia Intel e sarà mostrato al CES ", sono state le parole di un alto dirigente di LG, parlando al Korea Times.
Sembra che Intel voglia rafforzare la presenza della propria tecnologia nel mercato della telefonia mobile e la partnership con LG è un'occasione da non perdere per al società. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, il dispositivo sarà disponibile sugli scaffali già da marzo 2012, ma di questo avremo modo di parlarne.