LG ha annunciato un nuovo tablet chiamato Optimus Pad LTE. Rispetto alla normale versione Optimus Pad ci sono alcune differenze, ad iniziare dal supporto all'alta velocità LTE e dal design rinnovato.
Tra gli altri cambiamenti, Optimus Pad LTE è più sottile di soli 9,34 millimetri rispetto ai 12,7 millimetri di spessore della versione senza LTE. Il Pad è anche più leggero grazie ai suoi 497g rispetto ai 621 g di Optimus Pad.
Altre modifiche includono una batteria più ampia da 6.800 mAh nonostante lo spessore ed il peso ridotti; processore Qualcomm dual-core a 1,5 GHz che sostituisce il processore Nvidia Tegra 2 sul modello non LTE e una fotocamera da 8 megapixel al posto della doppia fotocamera 3D da 5 megapixel sul retro.
L'Optimus Pad LTE conserva lo schermo IPS da 8.9 pollici con risoluzione di 1280x768 pixel e 32 GB di memoria interna con slot di espansione microSD, uscita HDMI, connettività DLNA e sistema operativo Android 3,2 Honeycomb.
Il tablet sarà inizialmente lanciato solo nel mercato coreano ma possiamo aspettarci che arriverà anche in altri paesi prossimamente. Nessun prezzo è stato svelato finora.