LG X3 rivelato: quad-core Tegra 3 con Ice Cream Sandwich

 

LG X3 sembra essere uno dei primi sfidanti del quad-core prodotto da HTC e potrebbe essere presentato al MWC di Barcellona il prossimo mese

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/01/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

LGLG X3 sembra essere uno dei primi sfidanti del quad-core prodotto da HTC e potrebbe essere presentato al MWC di Barcellona il prossimo mese.

Il processore dell'LG XE è il chipset quad-core Nvidia Tegra 3, mentre lo schermo è in alta definizione con risoluzione di 720p. Il display abbastanza grande da 4,7 pollici riesce apparentemente a mantenere uno spessore minimo del telefono, di soli 9mm.

LG prevede di montare nell'XE una batteria da 2000mAh, il che dovrebbe garantire un'autonomia di oltre 10 ore in continua riproduzione video. Per quanto concerne il sistema operativo, X3 dovrebbe avere pre-installata l'ultima versione di Android, Ice Cream Sandwich, out-of-the-box.

LG X3

Tra  le altre caratteristiche, è importante segnalare anche la memoria interna di 16GB, fotocamera principale da 8 megapixel, fotocamera primaria da 1,3 megapixel, pulsanti capacitivi, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e un ricetrasmettitore NFC.

LG X3, che potrebbe essere commercializzato con un altro nome, dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del Q2 di quest'anno.

LG X3 con Tegra 3: punteggi benchmark impressionanti

 
Dopo l'annuncio di Optimus 3D 2 pochi giorni fa, abbiamo ottenuto alcune informazioni in più inerenti l'altro droide di LG il cui debutto ufficiale è atteso al MWC di Barcellona a fine mese. Sono trapelati i risultati dei benchmark per LG X3: il quad-core con un impressionante schermo HD di 4,7 pollici che abbiamo visto la prima volta nel mese di gennaio al CES.
 
Secondo la fonte delle ultime indiscrezioni, le specifiche che vi abbiamo riportato l'ultima volta erano esatte. Ciò significa che la LG X3 sarà costruito con il chipset Tegra 3 e con processore a quattro core Cortex-A9 con clock a 1.4GHz.. La batteria da 2000 mAh farà in modo che ci sia sempre l'energia sufficiente per una lunga autonomia del telefono visto il consumo non da poco dell'imponente schermo AH-IPS.
 
LG X3 si dice che abbia una memoria di 16GB espandibile grazie allo slot per memory card fi tipo microSD, una fotocamera principale da 8 MP e una frontale da 1.3 megapixel. Come prevedibile, lo smartphone eseguirà l'ultima versione di Android, Ice Cream Sandwich 4.0.3, out of the box.
 
LG X3
 
Con specifiche di tutto rispetto, non c'è da stupirsi se LG X3 promette di essere il primo vero concorrente di Samsung Galaxy Nexus per quanto concerne le prestazioni.  LG X3 sarà sicuramente un portatile che vale la pena tenere d'occhio e potrebbe essere un enorme passo verso il miglioramento della posizione di LG nel mercato degli smartphone.
L'appuntamento con le specifiche ufficiali di LG X3 è in occasione del Mobile World Congress che si terrà in quel di Barcellona dal 27 febbraio al 1 marzo.
 

LG X3 arriva sul mercato come Optimus 4X HD

 
LGIl prossimo dispositivo di LG, X3, di cui vi avevamo parlato in precedenza, sarà ufficialmente commercializzato come LG Optimus 4X HD.
Il dispositivo basato su processore quad-core Nvidia Tegra 3 mette a disposizione un grande schermo da 4.7 pollici e sarà in esecuzione con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.
In precedenza, il terminale fu chiamato LG X3 in quanto è destinato ad essere il successore di LG Optimus 2X, il cui nome fu suggerito a suo tempo direttamente dal numero di core della CPU.
 
lg oPTIMUS 4x hd
 
Si dice che la versione americana dello smartphone si chiamerà T-Mobile G4x - proprio come il fratello LG Optimus 2X, che è stato venduto con il nome G2X Big Magenta.
Sapremo tutto su LG 3X / LG Optimus 4X HD durante il Mobile World Congress in quel di Barcellona che si terrà da 27 febbraio al 1 marzo. Nel frattempo, vi consigliamo di leggere l'analisi dei test benchmark in cui Optimus 4X HD ha ottenuto punteggi impressionanti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?