Come promesso da LG, è stato rilasciato l'aggiornamento Android 2.3 Gingerbread LG Optimus Black. Tuttavia, per ora, solo le persone in India e in Europa hanno segnalato di aver ricevuto l'aggiornamento.
La nuova versione firmware aggiorna il telefono ad Android 2.3.4, che è stranamente tre versioni precedenti all'ultimo aggiornamento Gingerbread disponibile, il numero 2.3.7.
LG ha rilasciato anche un registro delle modifiche per il nuovo aggiornamento:
- Gestione energetica migliorata
- Maggiore esperienza di mobile gaming
- Interfaccia utente migliorata per consentire un accesso più rapido e il controllo e un'esperienza utente più intuitiva
- selezione parola One-touch e copia / incolla:
- Una migliore gestione dei download
- Supporto per i nuovi formati multimediali quali AAC, AVC, MPEG 4 e H.263
- Nuove funzionalità e miglioramenti: i collegamenti, widget, icone, gruppi di apps, opzioni del calendario aggiornato, geotagging fotocamera, migliore sincronizzazione di posta elettronica e macchina fotografica più precisa con messa a fuoco automatico.
- applicazione Google Plus pre-caricata
Chi dispone di un LG Optimus Black puo' attendere la notifica di disponibilità dell'aggiornamento sul display del telefono, oppure è puo' verificare manualmente dal menu impostazioni-aggiornamenti telefono se la release è disponibile.
Ricordiamo che LG ha anche promesso l'aggiornamento Ice Cream Sandwich per Optimus Black, che dovrebbe essere rilasciato nel Q3 di quest'anno.