Gli smartphones LG LTE Optimus sfondano il milione di vendite

 

LG Electronics ha annunciato che tutti i suoi smartphones della serie Optimus dotati di tecnologia di rete Long Term Evolution (LTE) di quarta generazione finora hanno superato il milione di vendite

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/01/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

LG Electronics ha annunciato che tutti i suoi smartphones della serie Optimus dotati di tecnologia di rete Long Term Evolution (LTE) di quarta generazione finora hanno superato il milione di vendite. Ciò sottolinea le potenzialità di questa nuova tecnologia, che è in grado di premiare le società che innovano.

Il primo telefonino 4G a essere stato prodotto è LG Optimus LTE e attualmente è in vendita negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone e nella Corea del Sud. A Ottobre 2011 è stato reso disponibile in Corea. In tre mesi ha raggiunto la bellezza di 600.000 unità vendute, diventando il telefonino LTE più popolare in un mercato ultra-competitivo come quello asiatico.

"Considerando le brillanti vendite degli smartphones top di gamma, Optimus LTE conferma la leadership di LG nella tecnologia mobile LTE" ha affermato Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Mobile. La società coreana tuttavia già nel 2007 aveva effettuato dimostrazioni della tecnologia LTE e nel 2008 aveva realizzato il primo modem chipset al mondo con la stessa.

Caratteristiche - LG Optimus LTE ha uno schermo ad alta definizione 720x1280 px di tipo IPS con diagonale a 4,5 pollici, che riesce a garantire colori naturali, chiari e brillanti e consumi contenuti di energia. Troviamo poi un processore dual-core a 1,5 GHz, fotocamera a 8 Mpx, diverse opzioni di connettività (tra le quali il DLNA) e batteria 1830 mAh.

In Italia invece siamo ancora in attesa che i principali operatori comincino gradualmente a sostituire le loro offerte HSPA con quelle di quarta generazione.

LG Optimus LTE registra vendite da record

 
Lanciato in Corea del Sud lo scorso ottobre, LG Optimus LTE ha raggiunto nei primi tre mesi quota 600.000 unità vendute. Stando a quanto dichiarato dai portavoce dell'azienda, si trattano di numeri ben oltre le aspettative, e non potranno che migliorare in futuro.
 
Questo smartphone infatti, equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e dotato del supporto nativo alla connettività 4G LTE (maggiori velocità in download e upload rispetto alla tradizionale rete 3G) è arrivato di recente anche sui mercati giapponese e americano, distribuito tramite i principali operatori telefonici. Al momento sono state distribuite un milione di unità in tutto il mondo.
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?