LG Optimus Vu con schermo 5 pollici arriva in Corea

 

LG ha rilasciato un video teaser per il suo prossimo Optimus Vu

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/02/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

LGLG ha rilasciato un video teaser per il suo prossimo Optimus Vu. La caratteristica piu' importante di questo telefono è il suo display da 5 pollici IPS.

Tuttavia, a differenza di quasi tutti gli smartphone touchscren disponibili sul mercato, sul display di LG Vu Optimus troviamo un rapporto 4:3. A causa della scelta di non utilizzare il tradizionale rapporto 16:9, il display di Optimus Vu potrebbe avere una superficie superiore ai 5 pollici.

Il resto delle specifiche non sono ancora state ufficializzate dall'azienda ma, secondo alcune indiscrezioni, il telefono avrà un display con risoluzione 1024x768 pixel, processore Qualcomm Snapdragon dual-core a 1.5GHz, memoria RAM di 1GB, fotocamera da 8 megapixel, memoria interna da 8 GB, supporto alla tecnologia NFC e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

LG Optimus Vu

Per il momento, LG Optimus Vu sembra che sarà commercializzato solo sul mercato coreano, ma non escludiamo che se lo smartphone avrà successo la sua disponibilità possa essere estesa anche ad altri mercati.

Prime immagini di LG Optimus Vu con schermo a 5 pollici

 
Al Mobile World Congress 2012 di fine Febbraio all'elenco degli smartphones che saranno presentati si aggiunge un'interessante novità. Stiamo parlando di LG Optimus Vu, modello che si distingue per l'insolito schermo con diagonale a 5 pollici in formato 4:3.
 
Le caratteristiche tecniche ufficiali del telefonino non sono ancora state svelate. Trattandosi di un modello della famiglia Optimus diamo per scontata la presenza del sistema operativo Android.
 
Secondo le voci che circolano, sembra inoltre che la risoluzione dello schermo possa essere di 1024x768 pixel, che il processore sia un dual-core Qualcomm a 1,5 GHz, che la memoria RAM sia di 1 GB, quella ROM di 8 GB e che la fotocamera, a 8 Mpx, possa anche registrare i video in alta risoluzione.
 


 
Dal dettaglio dell'immagine che abbiamo catturato dal video ufficiale pubblicato su Youtube (e che vi proponiamo a fine articolo) si intravedono nella parte frontale quella che sembra essere la videocamera e il sensore di prossimità.
 


 
L'inizio dello scorso anno la società coreana ha puntato sugli schermi 3D (con Lg Optimus 3D

Lg Optimus 3D

 
e con il tablet Lg Optimus Pad
Lg Optimus Pad

 
), attirando l'attenzione degli osservatori e dei consumatori. Anche questi primi mesi del 2012 sembra dunque che siano caratterizzati da prodotti innovativi e interessanti.
Ora vi lasciamo al video. Buona visione!
 

LG annuncia ufficialmente LG Optimus Vu in Corea

LGLG ha ufficialmente lanciato il suo nuovo smartphone Optimus Vu in Corea e viene fornito con tutte le caratteristiche trapelate dalle indiscrezioni degli ultimi giorni.
 
Prima di tutto, Optimus Vu dispone di un display IPS da 5 pollici con una risoluzione 1024 x 768 pixel, che gli conferisce un aspect ratio di 4:3. Lo schermo ha una densità di pixel di 256 PPI, che è poco meno del Galaxy Note di 285 PPI.
 
Grazie al rapporto 4:3, l'Optimus Vu è più ampio (90 millimetri) del Galaxy Note (83 millimetri), che renderà il telefono ancora più difficile da gestire nel trasporto. Lo smartphone è leggermente più sottile (8,5 mm) rispetto al Note (9,7 millimetri), ma questo non conta molto quando teniamo il dispositivo in mano.
 
LG Optimus Vu

 
Tra le altre caratteristiche, Optimus Vu ha un processore dual-core Qualcomm Snapdragon MSM8660 a 1,5 GHz con GPU Adreno 220, 32GB di memoria interna, fotocamera da 8 megapixel posteriore con auto-focus e flash LED, fotocamera da 1.3 megapixel frontale.
 
Per quanto concerne la connettività, Optimus Vu supporta LTEHDMIDLNA, Wi -Fi Direct T-DMB e monta una batteria 2080 mAh. Il telefono verrà commercializzato in esecuzione su Android 2.3 Gingerbread, ma sarà presto aggiornabile al piu' recente Ice Cream Sandwich.
 
Optimus Vu sarà disponibile su rete SK Telecom e altri vettori in Corea del Sud all'inizio di marzo. Dettagli sui prezzi non sono ancora disponibili.
 
Lunedì abbiamo dato la notizia del nuovo LG Optimus Vu, uno smartphone caratterizzato dalle insolite proporzioni in pieno stile romanico.
 
LG Electronics ha confermato ufficialmente che il telefonino sarà in mostra al Mobile World Congress, il più importante evento europeo dedicato alla telefonia mobile che si svolgerà a Barcellona da lunedì 27 Febbraio a giovedì 1 Marzo (noi ci saremo, pertanto rimanete sintonizzati per ricevere gli aggiornamenti).
 
Ricordiamo che le caratteristiche principali dello smartphone sono il processore dual core, lo schermo IPS a 5 pollici con risoluzione 768x1024 pixel, memoria RAM da 1 GB, fotocamera a 8 Mpx con flash LED e registrazione video HD, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, batteria 2080 mAh e dimensioni 139,6 x 90,4 x 8,5 millimetri.
 
Optimus Vu sarà disponibile in Corea da Marzo. Speriamo che ulteriori dettagli sull'approdo europeo possano essere rivelati la prossima settimana a Barcellona.

LG Optimus Vu: presto disponibile in Corea del Sud a circa 689 euro

 

La risposta di LG Electronics al Samsung Galaxy Note: è stato classificato così dalla stampa il nuovo LG Optimus Vu, smartphone basato sul sistema operativo Android 2.3.5 Gingerbread e dotato di un ampio schermo touch da 5 pollici, con tanto di pennino per prendere appunti.
 
Stando a quanto svelato dai portavoce dell'azienda sud coreana, il telefono sarà presto disponibile in Corea del Sud al prezzo consigliato di 999.900 ₩ (circa 689 euro al cambio attuale) senza contratto, oppure con contratto biennale attraverso gli operatori SK Telecom e U+.
 
Questo nuovo dispositivo si differenzia dalla concorrenza non solo per le dimensioni del display con risoluzione di 1024 x 768 pixel, ma anche per il rapporto 4:3. Solitamente infatti gli smartphone e tablet Android si presentano con un rapporto di 16:9 o 16:10.
 

 
Al suo interno possiamo trovare un potente processore dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 32 GB di ROM, il modulo per la connettività di rete 4G LTE di nuova generazione (opzionale), il ricevitore digitale terrestre T-DMB, una webcam frontale da 1.3 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.
 
Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia dell'LG Optimus Vu.

LG Optimus Vu


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?