LG Optimus LTE Tag annunciato con tecnologia NFC e 'Tag Plus'

 

Siamo a una settimana di distanza dal MWC, ma gli annunci di nuovi telefoni iniziano già a trapelare

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/02/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

Siamo a una settimana di distanza dal MWC, ma gli annunci di nuovi telefoni iniziano già a trapelare. L'ultima azienda ad avere annunciato un nuovo smartphone è LG con il suo Optimus LTE Tag, un droide con tecnologia LTE.. Punto forte del telefono è il supporto alla tecnologia NFC e ai nuovi 'tags' di LG. 

LG li chiama 'Tag Plus' e altro non sono che l'equivalente degli 'SmartTags' di Sony, che saranno disponibili con Optimus LTE Tag. Al contrario degli Smart Tags di Sony, i Tags Plus di LG saranno adesivi. 

Cosa sono i Tag Plus - Il telefono sarà in grado di rilevare questi tag NFC ed eseguire una certa azione personalizzabile. Ad esempio, è possibile avviare l'app SatNav quando il chip NFC vede il tag auto, oppure accendere il Wi-Fi nel proprio ufficio, e cosi' via.

lg tag plus

Per quanto concerne lo smartphone, LG Optimus LTE Tag dispone di uno schermo IPS LCD da 4.3 pollici con risoluzione WVGA e 650 nits di luminosità, un processore dual-core a 1.2GHz, fotocamera da 5 megapixel e una porta MHL.

L'LG Optimus Tag LTE sarà lanciato in Corea del Sud con Android 2.3 Gingerbread al prezzo di 800.000 won (circa 540 euro).

Ci sono ancora alcuni dettagli sconosciuti sul telefono, come la risoluzione della fotocamera e la disponibilità al di fuori del mercato coreano. Maggiori informazioni saranno svelate al Mobile World Congress di fine febbraio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?