LG presenta l'eReader con schermo plastico flessibile

 

LG Electronics ha presentato il primo display plastico che consente la lettura di giornali, libri e riviste e che si metterà in competizione diretta con gli eReader attualmente in commercio

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/03/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

LG Electronics ha presentato il primo display plastico che consente la lettura di giornali, libri e riviste e che si metterà in competizione diretta con gli eReader attualmente in commercio.

"Il plastic EPD rivoluzionerà il mercato degli ebook"


Questo è quanto si può leggere nel comunicato stampa. Il nuovo EPD, acronimo di e-paper display, può essere piegato fino a 40 gradi e garantisce un'esperienza di lettura analoga a quella dell'inchiostro su carta. Lo schermo ha uno spessore di 0,7 mm (tre volte più sottile rispetto agli schermi epd in vetro), ha una diagonale 6 pollici con risoluzione di 1024 per 768 pixel e il suo peso è di 14 grammi.

Altra caratteristica importante è la resistenza agli urti: a seguito di test di caduta ripetuti da un metro e mezzo di altezza, l'eReader non si è mai rotto o danneggiato.

È anche difficilmente graffiabile e' pertanto potrebbe essere comodamente tenuto in tasca, proprio come un'agenda.

Questo prodotto, che si contraddistingue per design innovativo e per le funzionalità, è già entrato nella fase di produzione di massa. Inizialmente sarà commercializzato in Cina, comunque i tempi d'attesa per il mercato europeo saranno brevi. LG Plastic EPD potrebbe arrivare già all'inizio del prossimo mese. Attualmente non ci sono informazioni sul prezzo.

 

Notizie per Categoria