LG presenta l'eReader con schermo plastico flessibile

 

LG Electronics ha presentato il primo display plastico che consente la lettura di giornali, libri e riviste e che si metterà in competizione diretta con gli eReader attualmente in commercio

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/03/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

LG Electronics ha presentato il primo display plastico che consente la lettura di giornali, libri e riviste e che si metterà in competizione diretta con gli eReader attualmente in commercio.

"Il plastic EPD rivoluzionerà il mercato degli ebook"


Questo è quanto si può leggere nel comunicato stampa. Il nuovo EPD, acronimo di e-paper display, può essere piegato fino a 40 gradi e garantisce un'esperienza di lettura analoga a quella dell'inchiostro su carta. Lo schermo ha uno spessore di 0,7 mm (tre volte più sottile rispetto agli schermi epd in vetro), ha una diagonale 6 pollici con risoluzione di 1024 per 768 pixel e il suo peso è di 14 grammi.

Altra caratteristica importante è la resistenza agli urti: a seguito di test di caduta ripetuti da un metro e mezzo di altezza, l'eReader non si è mai rotto o danneggiato.

È anche difficilmente graffiabile e' pertanto potrebbe essere comodamente tenuto in tasca, proprio come un'agenda.

Questo prodotto, che si contraddistingue per design innovativo e per le funzionalità, è già entrato nella fase di produzione di massa. Inizialmente sarà commercializzato in Cina, comunque i tempi d'attesa per il mercato europeo saranno brevi. LG Plastic EPD potrebbe arrivare già all'inizio del prossimo mese. Attualmente non ci sono informazioni sul prezzo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?