LG ha annunciato la relazione finanziaria della società relativa al periodo Q1 del 2012. Dalle prime impressioni, pare che le cose stiano andando bene per il gigante coreano.
La società ha registrato un fatturato consolidato di 10,78 miliardi dollari, che è del 7,1 per cento e 11,5 per cento in meno rispetto al trimestre precedente e lo stesso periodo dello scorso anno, rispettivamente. Tuttavia, è importante segnalare che una diminuzione delle vendite nel periodo successivo alle vacanze è normale. L'utile netto consolidato, d'altra parte, è pari a 214.300.000 dollari.
Le spedizioni di cellulari sono diminuite del 22 per cento trimestre su trimestre, pari a 13,7 milioni di unità, mentre i ricavi della divisione sono diminuiti del 10 per cento rispetto al trimestre precedente, pari a 2,2 miliardi dollari. Tuttavia, la divisione è rimasta in attivo grazie alla maggiore parte di smartphone venduti. In particolare, molto richiesta si è riscontrata per smartphone con tecnologia LTE. Infatti, LG Optimus Vu e Optimus LTE sono i dispositivi di fascia piu' alta venduti dall'azienda.
Per quanto riguarda il secondo trimestre 2012, LG non si aspetta aspettiamo che la domanda per i telefoni tendi ad aumentare vertiginosamente. Gli smartphone LTE continueranno ad essere più desiderati nei paesi sviluppati come il mercato europeo, considerando anche la sempre più ampia disponibilità di reti LTE.