LG Q1 2012: ricavi positivi nel primo trimestre dell'anno

 

LG ha annunciato la relazione finanziaria della società relativa al periodo Q1 del 2012

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/04/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

LGLG ha annunciato la relazione finanziaria della società relativa al periodo Q1 del 2012. Dalle prime impressioni, pare che le cose stiano andando bene per il gigante coreano.

La società ha registrato un fatturato consolidato di 10,78 miliardi dollari, che è del 7,1 per cento e 11,5 per cento in meno rispetto al trimestre precedente e lo stesso periodo dello scorso anno, rispettivamente. Tuttavia, è importante segnalare che una diminuzione delle vendite nel periodo successivo alle vacanze è normale. L'utile netto consolidato, d'altra parte, è pari a 214.300.000 dollari.

Le spedizioni di cellulari sono diminuite del 22 per cento trimestre su trimestre, pari a 13,7 milioni di unità, mentre i ricavi della divisione sono diminuiti del 10 per cento rispetto al trimestre precedente, pari a 2,2 miliardi dollari. Tuttavia, la divisione è rimasta in attivo grazie alla maggiore parte di smartphone venduti. In particolare, molto richiesta si è riscontrata per smartphone con tecnologia LTE. Infatti, LG Optimus Vu e Optimus LTE sono i dispositivi di fascia piu' alta venduti dall'azienda.

LG statistiche

Per quanto riguarda il secondo trimestre 2012, LG non si aspetta aspettiamo che la domanda per i telefoni tendi ad aumentare vertiginosamente. Gli smartphone LTE continueranno ad essere più desiderati nei paesi sviluppati come il mercato europeo, considerando anche la  sempre più ampia disponibilità di reti LTE.

LG Q4 2012: aumentano gli smartphone venduti nel quarto trimestre

 

LG ha diffuso i risultati finanziari relativi al quarto trimestre del 2011 e le cose non stanno andando particolarmente bene per il gigante coreano. Sebbene la società ha fatto meglio rispetto al periodo Q3 2011 e del Q4 2010, LG ha ancora perso soldi.
 
La buona notizia è che la divisione mobile di LG ha fatto un piccolo profitto operativo: circa 8,9 milioni dollari. LG deve la maggior parte dei profitti al suo LG Optimus LTE, in particolar modo alle varie versioni specifiche per i carrier statunitensi.
 
Purtroppo per i coreani, il mercato della tecnologia LTE è destinata a diventare sempre più concorrenziale, quindi avranno bisogno di uno sforzo extra per mantenere la loro posizione nei prossimi mesi.
 
Nel quarto trimestre LG ha spedito 17,7 milioni i telefoni, un numero che è in diminuzione rispetto al Q3, ma la quota maggiore di smartphone ha fatto in modo di portare effettivamente ad un guadagno maggiore per l'azienda. 
LG spera di continuare il trend positivo anche nei prossimi mesi, non appena si aggiungeranno nuovi mercati dove sarà possibile commercializzare i dispositivi LTE. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?