LG non produce piu' smartphone Windows Phone

 

LG ha deciso di non produrre piu' dispositivi Windows Phone in futuro

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/04/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

Windows PhoneLG ha deciso di non produrre piu' dispositivi Windows Phone in futuro. La decisione non è definitiva, naturalmente, e LG continuerà la sua partnership con Microsoft.

Come potete immaginare, la decisione dell'azienda  è stata presa in seguito la presa visione delle bassissime vendite di dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Microsoft, e molto probabilmente minacciata dalla concorrenza di Nokia con la serie Lumia che sta avendo un discreto successo.

L'amministratore delegato di Microsoft Steve Ballmer ha in programma una visita in Corea a maggio per esplorare le opportunità di partnership. LG è molto probabilmente nella lista delle aziende appetibili, quindi dovremo vedere cosa succede poi. Rammentiamo, pero', che Samsung sicuramente spingerà le vendite di dispositivi WP8 che arriveranno entro la fine dell'anno, il che sarà un'ulteriore minaccia per tutti gli altri OEM.

Windows Mobile

In ogni caso, dobbiamo ammettere che la decisione da parte di LG di non produrre piu' smartphone WP è una scelta saggia - almeno per il momento. La serie Lumia è il marchio più popolare di WP, combinata con la scarsa domanda degli utenti, è del tutto naturale che LG voglia concentrarsi completamente su Google Android OS.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?