LG annuncia il servizio di cloud storage LG Cloud in beta

 

LG sta intensificando la propria offerta di servizi online con l'annuncio di un servizio di cloud storage proprio

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/05/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

LGLG sta intensificando la propria offerta di servizi online con l'annuncio di un servizio di cloud storage proprio. Per il nome del servizio la fantasia non ne fa da padrona, infatti si chiama LG Cloud, ed è attualmente disponibile in versione beta. Il servizio offrirà 50GB di spazio libero gratuito per i primi sei mesi.

Migliore di tutti, fin dal lancio, LG Cloud mette a disposizione degli utenti un omodo client desktop per Windows. Cosa interessante è che tutti i file che saranno memorizzati in-the-cloud saranno disponibili anche su televisori con supporto alla tecnologia SmartTV di LG.

LG Cloud è dotato di funzionalità di sincronizzazione delle cartelle, in modo da funzionare come Dropbox, se lo si installa su più computer. Tutti i file messi nella 'nuvola' saranno accessibili dal telefono, dalla propria SmartTV e su altri computer.

Tutti gli utenti del cloud di LG hanno a disposizione 5 GB di spazio libero gratuito sin dal momento dell'iscrizione al servizio. Se abbiamo acquistato in passato un televisore LG Smart TV o uno smartphone LG, si possono ottenere 50 GB gratuiti per i primi 6 mesi. Non mancherà la possibilità di ampliare a pagamento lo spazio cloud messo a disposizione del servizio di LG.

LG Cloud

Finora il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti e Sud Corea. Tuttavia, ci sono segnalazioni di utenti che sono riusciti ad iscriversi dall'Europa e persino installato l'applicazione desktop, senza avere alcun dispositivo LG. .

Maggiori dettagli speriamo di averli non appena LG Cloud uscirà dalla versione beta e sarà disponibile a tutti. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?