LG sta intensificando la propria offerta di servizi online con l'annuncio di un servizio di cloud storage proprio. Per il nome del servizio la fantasia non ne fa da padrona, infatti si chiama LG Cloud, ed è attualmente disponibile in versione beta. Il servizio offrirà 50GB di spazio libero gratuito per i primi sei mesi.
Migliore di tutti, fin dal lancio, LG Cloud mette a disposizione degli utenti un omodo client desktop per Windows. Cosa interessante è che tutti i file che saranno memorizzati in-the-cloud saranno disponibili anche su televisori con supporto alla tecnologia SmartTV di LG.
LG Cloud è dotato di funzionalità di sincronizzazione delle cartelle, in modo da funzionare come Dropbox, se lo si installa su più computer. Tutti i file messi nella 'nuvola' saranno accessibili dal telefono, dalla propria SmartTV e su altri computer.Tutti gli utenti del cloud di LG hanno a disposizione 5 GB di spazio libero gratuito sin dal momento dell'iscrizione al servizio. Se abbiamo acquistato in passato un televisore LG Smart TV o uno smartphone LG, si possono ottenere 50 GB gratuiti per i primi 6 mesi. Non mancherà la possibilità di ampliare a pagamento lo spazio cloud messo a disposizione del servizio di LG.
Maggiori dettagli speriamo di averli non appena LG Cloud uscirà dalla versione beta e sarà disponibile a tutti.