LG presenta ufficialmente LG Optimus LTE 2

 

LG Electronics, dopo aver presentato le caratteristiche della nuova interfaccia utente Optimus 3

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/05/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

LG Electronics, dopo aver presentato le caratteristiche della nuova interfaccia utente Optimus 3.0, ha svelato ufficialmente anche Lg Optimus LTE 2, uno smartphone Android molto potente che come caratteristica principale ha ben 2 GB di memoria RAM DDR.

Il telefono è il primo a disporre della nuova interfaccia Optimus e quindi conta su una serie di nuove funzioni come lo scatto delle foto con comando vocale, il nuovo sistema di sblocco dello schermo, l'applicazione Quick Memo, il Pattern Lock che consente di impostare le funzioni più usate, etc.

Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Lo smartphone ha uno schermo a 4,7 pollici True HD IPS con risoluzione HD, mette a disposizione le connettività Wi-Fi, AGPS, NFC, ha una fotocamera a 8 Mpx con registrazione video HD e conta su una batteria rimovibile a 2150 mAh.

Lg Optimus LTE 2

Il presidente di LG Electronics Mobile Communications Jong-seok Park haspiegato il motivo della presenza dei 2 GB di RAM: "Optimus LTE 2 è la più potente tecnologia su uno smartphone attualmente disponibile in Corea. Con una rete veloce come la LTE, non esiste più il limite al download e al funzionamento delle applicazioni più pesanti. Ed è questo il motivo per il quale LG ha visto la necessità di una mole maggiore di RAM per gli smartphones di alta fascia".

LTE 2 succede a Lg Optimus LTE, un telefonino con schermo True HD IPS a 4,5 pollici, tecnologia di rete 4G Long Term Evolution, CPU dual core, 1 GB di memoria RAM, la consueta gamma di connettività (Wi-Fi, AGPS, etc), batteria a 1830 mAh e fotocamera a 8 Megapixel con registrazione video 720p HD.

LG annuncia Optimus LTE 2 con 2GB di RAM

 
LGPer non essere da meno al suo omologo coreano, LG ha annunciato il suo smartphone di punta proprio il giorno stesso della presentazione di Samsung Galaxy S3. Stiamo parlando di LG Optimus LTE 2, che non è da meno quando si tratta di caratteristiche e specifiche e in alcuni aspetti sorpassa anche l'offerta diSamsung.
 
Per cominciare, LG Optimus LTE 2, in confronto al corpo di Galaxy S3 tutto in plastica, dispone di un rivestimento di vetro e metallo, proprio qualcosa che si addice ad un dispositivo di punta. Il display del telefono cellulare è IPS TrueHD. E' probabile che si tratta di uno schermo con risoluzione 720p e la parte 'True' del nome deriva dallo standard cromatico RGB, a differenza del display del Galaxy S3 che utilizza un layout PenTile RGBG.
 
La caratteristica principale di Optimus LTE 2, tuttavia, è la memoria RAM di 2GB disponibile per far girare i vari programmi- è la prima volta che una simile memoria viene utilizzata in un qualsiasi smartphone. Anche se è discutibile se 1 gigabyte in più rispetto la media sul mercato farà differenze degne di nota, almeno non ci si dovrà preoccupare di rimanere a corto di memoria se sfruttiamo al massimo la funzionalità multitasking.
 
LG Optimus LTE 2
 
Altre caratteristiche includono la carica ad induzione senza fili (cosa presente anche in Galaxy S3), connettività LTE, una fotocamera che può essere azionata utilizzando la voce, batteria da 2150 mAh e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Purtroppo, non si fa menzione di quale sia il processore utilizzato dal telefono, ma la presenza di LTE suggerisce che potrebbe essere il Qualcomm Snapdragon S4.

LG Optimus LTE 2 dovrebbe arrivare sul mercato coreano da metà maggio. Speriamo che LG annunci il prima possibile la disponibilità internazionale dello smartphone, insieme alle specifiche ufficiali.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?