LG: display AH-IPS LCD con 440ppi nel 2013 su smartphone

 

LG ha creato un nuovo display per smartphone che integra una risoluzione FullHD da 1920 x 1080 pixel in soli 5 ​​pollici di spazio espositivo

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/05/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 
LGLG ha creato un nuovo display per smartphone che integra una risoluzione FullHD da 1920 x 1080 pixel in soli 5 ​​pollici di spazio espositivo. Si tratta del primo display FullHD per smartphone con una densità di pixel pari a 440ppi, più di quanto attualmente disponibile nei telefoni oggi in commercio.

Il pannello utilizzato sul display è un Advanced Performance High In-Plane Switching, o meglio conosciuto con la sigla AH-IPS LCD. Si tratta della stessa tecnologia usata l'anno scorso da LG in uno dei suoi schermi per la quale ha anche vinto un premio. Il premiato AH-IPS display di LG misurava 4,5 pollici e disponeva di una risoluzione HD (720 × 1280 pixel) con risoluzione 329ppi. In confronto, l'unità Super AMOLED del Samsung Galaxy S2 misura 4.3 pollici e si accontenta di una risoluzione WVGA (480 × 800 pixel) e di 217ppi.

Tutto sommato, l'unità LG prevalse sullo schermo Samsung in termini di accuratezza nel dettaglio del colore riprodotto e nel consumo energetico di un margine significativo. Nella prova di precisione del colore, il display LG ha ottenuto un punteggio di 0,012, rispetto al punteggio di 0,037 ottenuto dal display Super AMOLED di Samsung. Qui, è importante notare che minore è il valore di precisione del colore, minore è il divario tra colore originale e colore riprodotto.

LG 440ppi

Il nuovo display da 5 pollici prodotto da LG sarà rilasciato nella seconda metà di quest'anno, ma per vederlo montato su uno smartphone di fascia alta dovremo attendere i primi mesi del prossimo anno, quando LG rilascerà il suo dispositivo top gamma del 2013.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?