LG Optimus L5 e L3 prossimamente in arrivo in Italia

 

Lg Optimus L5, smartphone presentato in anteprima durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona, sta per esordire nei negozi europei e, a seguire, nel resto del mondo

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/06/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

Lg Optimus L5, smartphone presentato in anteprima durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona, sta per esordire nei negozi europei e, a seguire, nel resto del mondo.

Secondo quanto si può leggere nel comunicato ufficiale della società coreana, il telefonino arriverà "questo mese" in Germania, Regno Unito e Francia. "A seguire" sarà in vendita anche in Russia, nel Medio Oriente e Asia, prima di arrivare in America Centrale e nel Sud America.

Per il momento non ci sono informazioni precise in merito alla data di approdo in Italia.

L5 fa parte della nuova famiglia L-Style di LG. E' elegante, dalla forma squadrata ed è uno dei più sottili della sua categoria. Si pone nel mezzo tra Lg Optimus L7, modello di punta, e Lg Optimus L3, modello con caratteristiche più di base.

Altre caratteristiche - E' spesso 9,5 millimetri e consente di usare i "Tag & Play" per la condivisione dati tramite tecnologia NFC. Ha uno schermo a 4 pollici multi touch a 320x480 pixel, processore a 800 MHz, 4 GB di memoria interna espandibile, fotocamera a 5 Mpx con flash LED e batteria 1500 mAh.

Metterà a disposizione la nuova interfaccia utente Optimus 3.0 - fruibile solamente dai nuovi telefonini LG Android 4.0 Ice Cream Sandwich - e quindi si potranno usare funzioni come Quick Memo, Voice Shutter (che consente di scattare foto tramite comandi vocali), la sezione Download e altro ancora.

LG annuncia la versione dual-SIM di Optimus L3

 
lgLG ha messo a punto una versione dual-SIM del suo smartphone Android di fascia entry-level, Optimus L3. Il numero di modello del terminale è E405 (il numero della versione single-SIM è E400).
LG Optimus L3 E405 presenta un nuovo set di pulsanti riposti al di sotto dello schermo. Il pulsante hardware è stato eliminato, e ci sono quattro tasti capacitivi al suo posto. I primi tre sono i tasti standard 'Menu', 'Home' e 'Indietro', mentre il quarto serve per alternare la SIM attiva.
L'E405 è un dispositivo single-SIM-standby, il che significa che sono si' supportate due SIM, ma non possono funzionare contemporaneamente.
LG Optimus L3 E405
Le altre caratteristiche del telefono sono praticamente le stesse della tradizionale versione single-SIM: sistema operativo Android 2.3 Gingerbread in esecuzione su un chipsetQualcomm MSM7225A (Cortex-A5 CPU a 800MHz, 384MB di memoria RAM e GPU Adreno 200). Lo schermo misura 3.2 pollici  con una risoluzione QVGA TFT, HSDPA, fotocamera da 3 megapixel in grado di effettuare registrazioni con qualità VGA, Wi-Fi b/g/nBluetooth 3.0 e batteria da 1540 mAh.
LG Optimus L3 E405 sarà disponibile in Ucraina nel mese di luglio, al prezzo di circa 1, 500 UAH (che equivale a circa 185 dollari, 150 euro). Il telefono è disponibile anche su siti russi e cinesi di LG, ma non c'è data di lancio o il prezzo per questi mercati.
Rimaniamo in attesa di aggiornamenti per quanto concerne la disponibilità del telefono anche su altri mercati.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici