LG Optimus L5 e L3 prossimamente in arrivo in Italia

 

Lg Optimus L5, smartphone presentato in anteprima durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona, sta per esordire nei negozi europei e, a seguire, nel resto del mondo

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/06/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

Lg Optimus L5, smartphone presentato in anteprima durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona, sta per esordire nei negozi europei e, a seguire, nel resto del mondo.

Secondo quanto si può leggere nel comunicato ufficiale della società coreana, il telefonino arriverà "questo mese" in Germania, Regno Unito e Francia. "A seguire" sarà in vendita anche in Russia, nel Medio Oriente e Asia, prima di arrivare in America Centrale e nel Sud America.

Per il momento non ci sono informazioni precise in merito alla data di approdo in Italia.

L5 fa parte della nuova famiglia L-Style di LG. E' elegante, dalla forma squadrata ed è uno dei più sottili della sua categoria. Si pone nel mezzo tra Lg Optimus L7, modello di punta, e Lg Optimus L3, modello con caratteristiche più di base.

Altre caratteristiche - E' spesso 9,5 millimetri e consente di usare i "Tag & Play" per la condivisione dati tramite tecnologia NFC. Ha uno schermo a 4 pollici multi touch a 320x480 pixel, processore a 800 MHz, 4 GB di memoria interna espandibile, fotocamera a 5 Mpx con flash LED e batteria 1500 mAh.

Metterà a disposizione la nuova interfaccia utente Optimus 3.0 - fruibile solamente dai nuovi telefonini LG Android 4.0 Ice Cream Sandwich - e quindi si potranno usare funzioni come Quick Memo, Voice Shutter (che consente di scattare foto tramite comandi vocali), la sezione Download e altro ancora.

LG annuncia la versione dual-SIM di Optimus L3

 
lgLG ha messo a punto una versione dual-SIM del suo smartphone Android di fascia entry-level, Optimus L3. Il numero di modello del terminale è E405 (il numero della versione single-SIM è E400).
LG Optimus L3 E405 presenta un nuovo set di pulsanti riposti al di sotto dello schermo. Il pulsante hardware è stato eliminato, e ci sono quattro tasti capacitivi al suo posto. I primi tre sono i tasti standard 'Menu', 'Home' e 'Indietro', mentre il quarto serve per alternare la SIM attiva.
L'E405 è un dispositivo single-SIM-standby, il che significa che sono si' supportate due SIM, ma non possono funzionare contemporaneamente.
LG Optimus L3 E405
Le altre caratteristiche del telefono sono praticamente le stesse della tradizionale versione single-SIM: sistema operativo Android 2.3 Gingerbread in esecuzione su un chipsetQualcomm MSM7225A (Cortex-A5 CPU a 800MHz, 384MB di memoria RAM e GPU Adreno 200). Lo schermo misura 3.2 pollici  con una risoluzione QVGA TFT, HSDPA, fotocamera da 3 megapixel in grado di effettuare registrazioni con qualità VGA, Wi-Fi b/g/nBluetooth 3.0 e batteria da 1540 mAh.
LG Optimus L3 E405 sarà disponibile in Ucraina nel mese di luglio, al prezzo di circa 1, 500 UAH (che equivale a circa 185 dollari, 150 euro). Il telefono è disponibile anche su siti russi e cinesi di LG, ma non c'è data di lancio o il prezzo per questi mercati.
Rimaniamo in attesa di aggiornamenti per quanto concerne la disponibilità del telefono anche su altri mercati.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?